scaragiusep Inserito: 8 maggio 2018 Segnala Inserito: 8 maggio 2018 In una chaffoteaux M20 elettronica avevo smontato i vari tubi per sostituire le guarnizioni e gli oring, e mi ero abituato a vedere un imbocco come nella prima foto. Ora sono passato a una caldaia più vecchia, una chaffoteaux GM 13_20 RSc e mi accingevo a svolgere la stessa operazione aspettandomi di trovare sui tubi la stessa imboccatura e le solite guarnizioni, ma invece trovo un imboccatura "cicciona" priva di guarnizioni come si vede nella seconda foto. Da alcuni tubi ho delle perdite e non posso inserire oring e guarnizioni. Questi tubi vanno proprio senza tenute oppure serve il teflon sulla filettatura?
Stefano Dalmo Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 In quel giunto non va messo niente .basta pulire la sede e serrare , ma senza rigarla con carta vetro , basta un po di fibra verde che sta sulle spugnette da cucina .
scaragiusep Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Ok grazie ho capito, quindi si tratta proprio di un tipo di imboccatura che non prevede elementi di tenuta aggiuntivi. Questi due tipi di imboccatura possono essere realizzati manualmente con qualche utensile? Oppure possono essere fatti solo industrialmente e a mano è possibile fare solo la cartella tramite cartellatrice?
Messaggi consigliati