Vai al contenuto
PLC Forum


Range extender


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Sono stato incaricato di acquistare un range extender. La persona ha la necessità di migliorare la copertura del segnale wifi ma anche di connettere la smart TV, non dotata si wifi ma solo di presa LAN. Il prodotto che vorrei acquistare è questo, che sulla carta non pare malvagio. Ho dato un’occhiata alla documentazione presente in rete relativo a questo apparato: può essere usato come access pont (e non farebbe al caso mio) o come range estender. Il mio quesito è il seguente: selezionano la modalità range extender, la porta lan dello stesso rimane attiva e, quindi, potrei collegarci la smart tv tramite cavo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Considera che tutti i range-extender sono tutte porcherie.....se aggiungiamo che TP-Link è specializzata in porcherie......

 

Molto velocemente possiamo riassumere che un range extender amplifica si...ma amplifica anche rumore e armoniche.

ne risulta che avrai si una portante più alta.....ma SICURAMENTE con qualità più bassa (ne conseguono ritrasmissioni, perdite pacchetti ecc).

Nel caso specifico non viene definito se ha due radio, se è MIMO, ecc. quindi non è nemmeno possibile determinare che tipo di comunicazione gestisce.

Per il resto SI, la presa Lan la puoi mettere in bridge sulla parte wireless e fargli fare da client.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
1 minuto fa, Andrea Annoni scrisse:

Considera che tutti i range-extender sono tutte porcherie.....se aggiungiamo che TP-Link è specializzata in porcherie......

 

Molto velocemente possiamo riassumere che un range extender amplifica si...ma amplifica anche rumore e armoniche.

ne risulta che avrai si una portante più alta.....ma SICURAMENTE con qualità più bassa (ne conseguono ritrasmissioni, perdite pacchetti ecc).

Nel caso specifico non viene definito se ha due radio, se è MIMO, ecc. quindi non è nemmeno possibile determinare che tipo di comunicazione gestisce.

Per il resto SI, la presa Lan la puoi mettere in bridge sulla parte wireless e fargli fare da client.

Eh ma quella è l'unica soluzione. Tirare un cavo lan passandolo calle canaline non è possibile perchè non si passa fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Su quel dispositivo hai possibilità di lavorare sulla sezione radio e verificare tutti i parametri importanti (SNR, CCQ, dB)???

 

La stessa cosa la puoi fare con dispositivi SERI; certo..... scordati il plug&play e wizard vari.

occorre conoscere bene il prodotto e la radiantistica 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
49 minuti fa, Andrea Annoni scrisse:

Su quel dispositivo hai possibilità di lavorare sulla sezione radio e verificare tutti i parametri importanti (SNR, CCQ, dB)???

 

La stessa cosa la puoi fare con dispositivi SERI; certo..... scordati il plug&play e wizard vari.

occorre conoscere bene il prodotto e la radiantistica 

Quello che è il modem fibra della TIM (o Telecom), è ancora quello bianco con la riga rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
4 ore fa, palebbi scrisse:

Quello che è il modem fibra della TIM (o Telecom), è ancora quello bianco con la riga rossa.

Premetto che non ho ancora acquistato il repeter ma dal simulatore ho visto che è possibile impostare il canele, la password (ovvio) e la potenza, ma ci sono valori pre-impostati. L'apparato costa sulla ventina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Quello è evidente..... io mi riferisco al fatto se secondo te TP-link permette di visualizzare le variabili descritte ma soprattutto di parametrizzarle. 

Inoltre parliamo di una unica sezione radio....che deve svolgere due compiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...