Vai al contenuto
PLC Forum


Chiedo aiuto sony vaio


Annabella Ferone

Messaggi consigliati

Annabella Ferone

Buonasera a tutti vi spiego il mio problema: Ho un sony vaio modello svf1521a1ew mi e' uscita una schermata blu pero' mi ricordo solo che c'era scritto di rinviare il pc lo fatto e mi e uscita di nuovo poi si e spento e non ha voluto piu accendersi appena provavo ad accenderlo si sentiva un bip alle fine si e acceso lo formattato e non si spegne piu' ma il fatto strano che quando premo al centro della tastiera e premo un po si spegne anche quando premo sulla plastica sopra il mouse mi potete aiutare a capire cosa puo essere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

Dipende da quanti beep emette quando lo accendi, quei beep indicno un codice di errore RAM/GPU/CPU se non emette suoni è molto probabile sia la stessa scheda madre a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 10/5/2018 at 19:57 , Annabella Ferone scrisse:

ma il pc funziona perfettamente premo sulla barra spazio e si spegne

per questo penso sia un falso contatto sulla scheda sottostante e la pressione su di essa contribuisca a scatenare il difetto.

Dovresti togliere la tastiera e rimuovere il cover (ci sono tutorial su youtube) e individuare la zona critica

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si cerca per quanto possibile il componente che crea il problema,lavorando con lente di ingrandimento o microscopio in caso di piste fratturate.

Non è detto che ci si riesca.Magari il circuito stampato è multistrato e se il problema è tra le connessioni tra i vari strati la vedo durissima.

Comunque non disperiamo,magari è solo un connettore di qualche flex-cable male inserito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...