Vai al contenuto
PLC Forum


Display computerino step


j3x

Messaggi consigliati

Ho preso uno step con il classico computer contapassi contacalorie etc. Con la batteria inserita premendo l'unico tasto disponibile i appaiono tutti i numeri (foto1). Quando spariscono, il display dovrebbe mostrare gli zeri e iniziare il conteggio, ma il display sembra spento, solo se lo inclino si intravede qualcosa (foto2).

Cosa potrei provare? 

Vedete le altre foto per farvi un'idea sulla scheda e display. 

Tra l'altro è la prima volta che vedo un display che si appoggia semplicemente sulla scheda 🤔

 

Grazie a tutti 😏

IMG-20180512-WA0000.jpg

IMG-20180512-WA0001.jpg

IMG-20180512-WA0002.jpg

IMG-20180512-WA0003.jpg

IMG-20180512-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


fatto quanto detto da Livio,

se premendo leggemente sul display, la visualizzazione migliora,

puoi migliorare la "visione" inserendo un foglio di carta tra il display e la scocca del dispositivo

 

PS hai provato a sostituire le batterie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pulito la scheda con lo spray sbloccante, come avete suggerito non ha funzionato ma mi è stato utile per capire che il problema risiede proprio nel collegamento display scheda.

Quindi ho notato che la scheda ha una leggerissima curvatura che si accentua proprio avvitandola all'alloggiamento in plastica.

In pratica avvitando la scheda per dare aderenza al display, contemporaneamente si curava al centro allontanandosi perché le due parti di gomma erano più alte in sezione rispetto ai supporti delle viti dell'alloggiamento.

Morale: ho dato un po' di spessore sotto le viti per far stare dritta la scheda e ho messo la carta come suggerito da click0 per parare l'allontanamento.

Tutto ok grazie Livio Orsini e click0🤗

DSC_0050.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...