Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool awo d4110 -


Patyos

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono qui per cercare con il vostro aiuto di rimettere in sesto la lavatrice AWO D 4110.

il problema è il seguente: qualche settimana fa la lavatrice si è spenta mentre praticava un lavaggio di cotone a 40 gradi e non dava piu segni di vita, i led della scheda tutti spenti

Ho fatto riparare la scheda L1373 e dopo averla montata, la lavatrice si accende ma restano fissi i leds: n 4 ( risciacquo )  n 6 ( centrifuga scarico ) e spia service, mentre lampeggia quella verde del tasto avvio/pausa. Girando il selettore su qualsiasi  programma, la pompa si attiva e poi  sembra continuare ad intermittenza  Ho immesso acqua manualmente che viene scaricata regolarmente ma poi non parte la centrifuga ma la pompa continua ad attivarsi! Premetto che a inizio anno e in varie occasioni, ho cambiato la resistenza, la tachimetrica, l"elettroserratura e le spazzole...

Spero in un vostro aiuto per trovare una soluzione,

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


F05 o F24: sensore della temperatura dell’acqua (NTC) fuori valore (circa 12 chilo-ohm a 20 ° C, 3.2 a 60 ° C). Controllare il sensore ed i suoi collegamenti elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza e relativa ntc sono stati cambiati da non piu di sette mesi....pero ho seguito il tuo suggerimento e ho appurato quanto segue:
smontato la sonda e a temperatura ambiente (18' circa) mi dava 10.12 ohm mentre dopo averla riscaldata con il phon è arrivata anche a 0.88 ohm!

 

Ho smontato anche la pompa di scarico e relativi tubi,,,,tutto pulito e libero....nessuna ostruzione!

 

Controllatto pressostato che fa il suo lavoro di interruttore regolarmente...

 

se i valori della ntc vanno bene, secondo te cosa potrebbe essere?

 

grazie per la risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve, 

due giorni fa, dopo aver smanettato ancora a lungo,finalmente ho risolto il problema della lavatrice!

una grazie a chi mi ha risposto e a chi non...........gentilissimi comunque.....

 

alla fine era la sonda ntc che sporgeva mezzo centimetro verso l esterno ...come sia poturo succedere non lo so visto che ha funzionato regolarmente dopo che a suo tempo ho cambiato resistenza e sonda insieme....

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...