Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsantiera doccia Albatros che non risponde ai comandi


chiarlun

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti :-) Non so se questa è la sezione più indicata per postare questa domanda, ci provo:

Ho una doccia idromassaggio Albatros mod. VPMX Type: Tipo 5, dotata di ugelli interni per vapore ecc e, sempre all'interno, di una pulsantiera per la radio, che è collegata tramite un cavo ad una centralina installata sul tetto della doccia.

Il problema è che quanto la accendo, sul display della pulsantiera di illuminano tutti i segmenti dei display (4 "otto"), dopo alcuni secondi si sente dal fondo della doccia una sequenza di 3 scatti per 3 volte (credo faccia una sorta di diagnosi alle valvole) tipo "toc toc toc...toc toc toc...toc toc toc" e poi sul display compare "- on -", quindi dovrebbe essere pronta. Però se schiaccio qualsiasi pulsante non accade nulla, resta sempre la scritta "on" e non si attiva niente, neanche i led sui pulsanti si illuminano più. Ho già controllato tutti i cavi posteriori (non vi dico a spostare la doccia) e la centralina sul tetto (è ben sigillata nella sua scatola,  cablaggi sono ok e non c'è nulla di apparentemente bruciato).

Ho controllato anche tutti i connettori e li ho passati con lo spray per contatti, ma nulla.

Voi avete qualche idea/conoscete questo modello?

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco quel modello ma se non da proprio segni di vita devi controllare la sezione di alimentazione, se posti qualche foto vediamo come è fatta. Facile sia un condensatore passato a miglior vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi 🙂 Grazie per l'interessamento!

Ti invio le foto, ho smontato nuovamente la pulsantiera per scrupolo, ma in quella parte credo ci sia ben poco da fare, sono 4 componenti smd 😞

Se ti serve qualche altro dettaglio "macro" te lo invio!

Grazie :)

DSC_0929.JPG

DSC_0935.JPG

DSC_0936.JPG

DSC_0937.JPG

DSC_0938.JPG

IMG-20180514-WA0019.jpg

DSC_0930.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha proprio idea di cosa possa essere successo? Avete suggerimenti per un ricambista di questi componenti che non tenti di vendermi una doccia intera? 😄

Grazie e buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che c'è da fare te lo ho detto: controllare la sezione di alimentazione, partendo dal trasformatore e capendo quali tensioni escano, da dove passano e dove si fermino. Altro senza poterci mettere le mani è impossibile suggerire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Generalmente una volta alla settimana, comunque ho chiamato l'assistenza che farà una verifica la prossima setimana. Vi farò sapere cosa le ha preso...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...