Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice BOSCH ECOLOGIXX 7 - non finisce l'asciugatura


Giulio Melchiorre

Messaggi consigliati

Giulio Melchiorre

ciao a tutti. posseggo dal 2012 la Bosch Avantixx 7 (WTW84160 IT). Stesso problema della spia vaschetta piena con blocco quasi immediato dell'asciugatrice anche con vaschetta svuotata.

A Dicembre 2016 mi rivolsi all'assistenza ufficiale Bosch: intervento presso casa con smontaggio pulizia e sostituzione della pompa di scarico acqua.

2 settimane fa si ripresenta il problema con mia disperazione visto che si prospettava come minimo un secondo intervento assistenza con un altro esborso di almeno un centinaio di euro, se non addirittura la decisione di comprare un'asciugatrice nuova .... non la mandavo giù .

Poi il miracolo: navigando e ricercando sono incappato in questo Forum :  CHE DIO VI BENEDICA.

Ho seguito alla lettera il primo video postato da Sergio.piras lo scorso 5 Aprile e ora l'asciugatrice è rediviva anzi, asciuga e scalda i panni a termine ciclo come forse ha fatto solo durante i primi mesi di vita.

Ringrazio tutti di cuore e aggiungo solo che per lo spurgo io ho utilizzato una pompetta a mano comprata a Bricofer un paio di anni fa e pagata circa 4 euro il cui utilizzo primario è per travasare il combustibile (detto petrolio bianco) dalla tanica alla stufa Zibro ( https://www.amazon.it/dp/B00CBG4TA8/ref=asc_df_B00CBG4TA852336374/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00CBG4TA8&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= ).

Passando per il pertugio dell'allogiamento del sensore antiallagamento, ho utilizzato uno scovolino lungo 1 metro e pagato 1,50 euro comprato in un negozio di casalinghi per "scrostare il più possibile i resti di polvere e pelucchi nella vasca di decantazione sul fondo.

Per ripulire tutto a dovere ho dovuto ripetere più volte l'operazione e versare 5 bottiglie da 1,5 litri d'acqua.

Nonostante tutto l'asciugatrice ritengo che sia "ottima" e, grazie a questa procedura, mi auguro possa durare ancora molto molto tempo.

 

PS.: a chi dovesse interessare pulire anche il condensatore https://www.amazon.it/gp/product/B01CYP0VS4/ref=ox_sc_act_title_1?smid=APKDDMD1EYDM&psc=1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...