Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione cavo digitale


vannibrun

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema di ricezione pessima su alcuni canali Sky e avrei pensato dopo aver fatto controllare la parabola di cambiare i cavi. Ho un decoder da 500 giga Sky e purtroppo non riesco a far passare due nuovi cavi del tipo sottile all'interno del tubo corugato. Posso sostituire ll'illuminatore con uno del tipo SCR in modo da fare la discesa dalla parabola con un solo cavo? E con un solo cavo collegato al decoder potrei avere anche oltre la visione dei canali anche la registrazione? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sostituendo giustamente l'illuminatore con uno SCR fornirai al decoder MySky il segnale corretto per vedere e registrare

(basta settare le impostazioni su impianto SCR e porta 1-2).

Ma se il cavo attuale è difettoso o la parabola non è puntata bene non risolverai il problema di ricezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

...e avrei pensato dopo aver fatto controllare la parabola di cambiare i cavi....

 

...e purtroppo non riesco a far passare due nuovi cavi del tipo sottile all'interno del tubo corugato..

 

... Posso sostituire ll'illuminatore con uno del tipo SCR in modo da fare la discesa dalla parabola con un solo cavo? ..

Hai fatto controllare la parabola ma in base a cosa hai pensato di cambiare i cavi?

Chi ha controllato la parabola lo avrà fatto con uno strumento e con lo stesso mezzo dovrebbe aver stabilito se i cavi sono veramente da sostituire.... o no?

 

Non riesci a passare due cavi di "tipo sottile"...... cosa ignifica sottile?

Che cavi ci sono attualmente?

Perchè non puoi sfilare quelli esistenti ed infilare queli nuovi al loro posto?

 

Che cavo poseresti per collegare l'LNB SCR?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto l'ho fatto controllare da un tecnico e mi ha mostrato dallo strumento il livello del segnale.Ho acquistato 50 metri di cavo digitale coassiale di normale dimensione ma per sostituire i due cavetti che sono in un tubo sottotraccia non va bene perche' il tubo corugato e' piccolo.Per questo motivo avevo pensato di cambiare l'illuminatore con uno SCR in modo da dover infilare un solo cavo e risolvere il mio problema. Uno dei due cavi attualmente esistenti è rovinato e l'ho dovuto nastrare per arrangiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh! Non hai detto cosa intendi per "sottile" e adesso ha scritto "di normale dimensione ". Praticamente due informazioni ambigue ed inoltre il cavo digitale non esiste. 

Dicci la sigla esatta del cavo che hai acquistato.

In conclusione, fra antenna e decoder ci sono 50 metri di cavo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già risposto, l'illuminatore SCR con un solo cavo è adatto per il tuo decoder con il quale potrai vedere e registrare contemporaneamente.

Mi auguro che il cavo coassiale (e non digitale) che hai acquistato sia di buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'entra con il mio problema ma da quando ho sostituito il mio my sky hd con il modello che ha l' hard disk di 500 giga e il modulo wifi incorporato, ogni volta che do tensione dalla ciabatta per far si che si accenda il decoder devo disinserire ed inserire il cavetto dietro il decoder. Ogni volta. E il bello è che se lo porto al centro assistenza Sky da loro funziona tutto perfettamente. Ovviamente al mio rientro a casa rimontandolo il problema si ripresenta . Con il precedente decoder non avevo questo problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente stai ignorando ciiò che scriviamo e tiri avanti con discorsi devianti.... è proprio un dispiacere ripondere ale domande che ti facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono discorsi devianti ma purtroppo inerenti al mio problema.

No. non ci sono 50 metri tra antenna e decoder ma credo una trentina di metri .

In allegato le foto del diametro cosiddetto piccolo dei due cavi in funzione e del cavo da 6 mm che ho acquistato. Grazie.

 

image.jpeg

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso, visto che la foto della matassa è sfocata, vuoi dirci tutto ciò che c'è scritto su quel cavo?

Sempre che la foto sia proprio del tuo cavo perché se le foto servono solo a "capire" i diametri, siamo lontani dal riuscire ad intenderci.....

 

Cosa rappresenta la foto di quel cavetto con un connettore di tipo terrestre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felix,

7 ore fa, felix54 scrisse:

vuoi dirci tutto ciò che c'è scritto su quel cavo?

bisognerebbe sapere anche la marca e il tipo esatto che è scritto sulla confezione, inoltre da quello che riesco a capire io, c'è scritto:   

SAT5  COAX  CABLE 75 OHM CE e poi segue con la metratura stampata, quindi credo sia un cavo da 5mm (e non da 6mm come scritto da vannibrun), non essendoci altro, credo sia un cavo "da centro commerciale" in acciaio ramato, quindi credo che non sia proprio un granché, comunque aspetto smentite e se mi sbaglio chiedo scusa.

 

7 ore fa, felix54 scrisse:

Cosa rappresenta la foto di quel cavetto con un connettore di tipo terrestre? 

Probabilmente ha acquistato un cavo per collegare la presa a muro con il televisore, (forse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, l'immagine della matassa è stata presa dal web e credo che lo sia anche quella del cavetto "terrestre", e non si capisce perchè non ci dice con precisione ciò che ha acquistato...

 

""https://www.google.it/search?q=SAT5++COAX++CABLE+75+OHM+CE&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjrq4a9mIvbAhVKlSwKHUWaBZYQsAQIMA&biw=1366&bih=622#imgdii=zdnLhX37ONZCcM:&imgrc=D05fH9NbzqdMrM:""

 

Se, poi, ha acquistato prorpio quello, capirai che cavo..... 150 metri, 28 Euro, praticamente una corda da bucato :smilie_nono:

 

.... garanzia due anni.... se ci arriva :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 scrisse:

Se, poi, ha acquistato prorpio quello, capirai che cavo..... 150 metri, 28 Euro, praticamente una corda da bucato :smilie_nono:

Aiutoooooooooooooo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vi ringrazio tutti e forse ho fatto un po' di confusione ma ho risolto tutto sostituendo l'illuminatore con uno del tipo SCR e utilizzando un solo cavo che e' riuscito ad entrare nel tubo sottotraccia nel muro senza fare danni.

Il senso della mia domanda era in relazione all'uso di quel determinato tipo di illuminatore. Vi chiedo scusa e vi ringrazio ancora.

Alla prossima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...