Vai al contenuto
PLC Forum


came zbx6


leoncino1

Messaggi consigliati

buonasera a tutto lo staff

ho una centralina came zbx6 con un integrato in smd scoppiato,l'integrato è posto sotto la scritta zbx6,e sulla serigrafia della piastra sotto all'integrato ci trovo u5.Vi chiedo se mi potreste suggerire la sigla di questo integrato.Nel ringraziare tutti,Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


🙏Questa è la foto dove si evidenzia la sigla della centrale Came e l'integrato che manca.

15264055652952140571422.jpg

🙏Questa è la foto dove si evidenzia la sigla della centrale Came e l'integrato che manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apre sempre nello stesso verso,ho controllato tutte le piste sotto ai relè,e la componentistica.Non riesco a capire chi fa l'inversione

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Hai controllato che i finecorsa funzionino? L'inversione la stabilisce il microprocessore quando sente l'apertura del finecorsa di apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

I finecorsa sono buoni,poichè sono da banco,quindi rimane solo il processore da cio' che ho intuito.In tutti i casi,vi chiedo dove è possibile e se è possibile reperire materiale tipo processori su Came.Nel ringraziarvi:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

il processore non lo trovi da nessuna parte e, se anche riuscissi a reperirne uno vergine, chi ti darebbe il firmware? Detto ciò prova a cambiare l'ULN2003 che trovi tra i relè: il processore invia il comando a lui che poi alimenta le bobine dei relè. Se anche così non ottieni risultati ti consiglio di non perderci più tempo, anche perchè la bx6 è una scheda vecchia ed è perfettamente compatibile con la bx74-78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...