Vai al contenuto
PLC Forum


Sigillante filetti


AndreaZena

Messaggi consigliati

ho cambiato una valvola di sicurezza con attacco sa 1/2 pollice filettato, siccome era montata la vecchia con un sigillante, prima ho provato con uno della totalline e poi con il leahlock ma non c'era verso di farla tenere, poi su consiglio di un'amico che ritengo un'ottima frigorista mi ha detto di usare il teflon, e sembra tenere. La mia domanda è se prima con il sigillante teneva perché non deve farlo ora. Ho sbagliato io qualcosa o c'è un prodotto migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso questo: http://www.loxeal.com/it/prodotti/sigillafiletti/

ed esattamete il 53-14 che è fluido ed omologato gas.

Quando lo metti è rosso, dopo che indurisce pure ma svitando si sbriciola e diventa una polvere bianca.

Mai visto un bocchettone perdere con sto coso.

Una volta indurito è abbastanza tenace ma con un po' di sforzo si svita abbastanza bene.

Ah se ti si versa sul furgone fai un pasticcio, il tappo non sempre tiene perfettamente soprattutto dopo molte volte che lo usi e che magari spani il beccuccio per rimuovere il prodotto indurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ci sono svaraiti sigillanti per filetti più o meno pastosi in base al gioco del giunto e se vuoi un indurimento rapido c'è l'apposito attivatore..altrimenti devi aspettare che si secchi per mancnaza di ossigeno essendo sigillafiletti anaerobici

 

fra i produttori c'è anche loctite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...