Vai al contenuto
PLC Forum

Posto interno non comunica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,ho un problema su un impianto citofonico terranno,mi spiego meglio:stamattina sono intervenuto su questo impianto citofonico il problema era che dal posto esterno non si riusciva a comunicare quindi ho sostituito subito il porter esterno (bticino 2659N) ,e dopo la sostituzione tutti i condomini mi sentivano tranne un solo posto interno,quindi ho sostituito il posto interno 600 sw bticino,ma il problema è rimasto!puo essere difettosa la cornetta visto che tutti gli altri funzionano?vi ringrazio in anticipo e attendo aiuti!Alessandro

Inserita:

Ciao Alessandro,

5 ore fa, Aletesta87 scrisse:

ho sostituito il posto interno 600 sw bticino,ma il problema è rimasto!puo essere difettosa la cornetta visto che tutti gli altri funzionano?

se il difetto rimane, piuttosto credo che ci sia un filo rotto della fonica, prova a vedere, magari semplicemente sotto il morsetto del citofono o in una giunzione in una scatola di derivazione.

Fai una verifica battendo i fili con il tester dalla scatola subito precedente al citofono.

Inserita:

Ciao Roby,grazie per avermi risposto,i fili li ho battuti per prima cosa perché avevo lo stesso dubbio,stamattina ho sostituito di nuovo il 600 sw e dal posto esterno è l'unico che si sente basso e disturbato!

Inserita:
9 ore fa, Aletesta87 scrisse:

i fili li ho battuti per prima cosa perché avevo lo stesso dubbio,stamattina ho sostituito di nuovo il 600 sw e dal posto esterno è l'unico che si sente basso e disturbato!

Un citofono difettoso lo posso capire, due è difficile, ma il terzo è quasi impossibile, hai provato ad invertire i fili sui morsetti 1 e 2 della fonica?