Vai al contenuto
PLC Forum


Posto interno non comunica


Aletesta87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,ho un problema su un impianto citofonico terranno,mi spiego meglio:stamattina sono intervenuto su questo impianto citofonico il problema era che dal posto esterno non si riusciva a comunicare quindi ho sostituito subito il porter esterno (bticino 2659N) ,e dopo la sostituzione tutti i condomini mi sentivano tranne un solo posto interno,quindi ho sostituito il posto interno 600 sw bticino,ma il problema è rimasto!puo essere difettosa la cornetta visto che tutti gli altri funzionano?vi ringrazio in anticipo e attendo aiuti!Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessandro,

5 ore fa, Aletesta87 scrisse:

ho sostituito il posto interno 600 sw bticino,ma il problema è rimasto!puo essere difettosa la cornetta visto che tutti gli altri funzionano?

se il difetto rimane, piuttosto credo che ci sia un filo rotto della fonica, prova a vedere, magari semplicemente sotto il morsetto del citofono o in una giunzione in una scatola di derivazione.

Fai una verifica battendo i fili con il tester dalla scatola subito precedente al citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby,grazie per avermi risposto,i fili li ho battuti per prima cosa perché avevo lo stesso dubbio,stamattina ho sostituito di nuovo il 600 sw e dal posto esterno è l'unico che si sente basso e disturbato!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Aletesta87 scrisse:

i fili li ho battuti per prima cosa perché avevo lo stesso dubbio,stamattina ho sostituito di nuovo il 600 sw e dal posto esterno è l'unico che si sente basso e disturbato!

Un citofono difettoso lo posso capire, due è difficile, ma il terzo è quasi impossibile, hai provato ad invertire i fili sui morsetti 1 e 2 della fonica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...