Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura 150°


vinlo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

 

Dovrei automatizzare un cancello doppia anta battente, di lunghezza 2,15m ad anta, con una di esse che deve avere un' apertura di 150°.

 

Fermo restando che i clienti non voglio usare operatori interrati, per il fato che hanno appena pavimentato , in giro non ho trovato niente che mi permetta tale apertura con un anta lunga 2,15m, se non il sistema a ruota della proteco.

 

Ho girovagato qui sul forum, ma  ho trovato poche info/recensioni in merito.

 

Chiedo a voi se qualcuno lo abbia già installato e di avere cortesemente qualche riscontro, perchè io sono fortemente tentato dal proporlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pierluigi.

Pensa che non hanno lasciato neanche i tubi sui pilastri che sono pure rivestiti di pietra. 🤭

 Comunque le ante sono leggerissime , credo che non arrivano neanche al quintale ciascuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non hai controllato la fattibilità con attuatori a braccio articolato?

Se hai spazio a disposizione potrebbe essere una soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, dai sdati dichiari nessun attuatore con braccio articolato ha aperture fini a 150 gradi.

Arrivsno tutti intorno ai 120/130.

 

L’unico che arriva a 180 ,come detto precedentemente da Bumbo è il BFT E5. Però dai dati leggo che la slitta , per ottenere l’apertur Fino a180 gradi la

sinpuo usare su ante fini a 1,60 m.

Le ante in oggetto, invece, sono di 2,20 m.

 

Poi se tali motori si possono installare su ante più lunghe con lo stesso risultato, onestamente non lo so, io non ho mai provato.

Sono qui a chiedere per questo motivo 😊😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bumbo.

Potresti postare pure i disegni a cui fanno riferimento le istruzioni che hai postato, in modo da rendermi conto visivamente di quanto scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bumbo, grazie della disponibilità.

Metto il preventivo questo.

E pensare che come prima analisi, ho chiesto al centro assistenza BFT di zona se potevo ottenere almeno 150° di apertura con il loro E5 e mi hanno detto di no per via della lunghezza.

 

Ora , per evitare malintesi ed errori in fase di preventivo , poi speriamo di ordine, oltre alla centralina

Alcor N

2 Attuatori E5

fotocellule varie

mi indicheresti i codici delle staffe che devo aggiungere ai motoriduttori per avere l'apertura desidera dal cliente?

 

Considera che non ho prblemi di spazio sui pilastri che sono 30x30 e non ci sono muri laterali.(di fianco all' anta di sx ,guardando dall'interno, ho però il cancelletto pedonale)

Link al commento
Condividi su altri siti

N733008   BL E5 braccio  articolato lungo

N728011  BS E5 Leva a slitta

visto che un'anta deve fare 150° e l'altra 90° i tempi di lavoro sono diversi per cui ti consiglio la centralina

RIGEL 6 ( D113833 00002) Che costa  meno della ALCOR N almeno puoi gestire

i due motori separatamente, sia i tempi di lavoro i rallentamenti, la coppia ecc.

controlla bene le misure delle cerniere delle ante del cancello

rispetto ai disegni che ho postato.

Se hai bisogno del manuale di installazione, basta che chiedi.

buon lavoro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bumbo scrisse:

N733008   BL E5 braccio  articolato lungo

N728011  BS E5 Leva a slitta

2 pezzi ognuno giusto?

 

Per quanto riguarda le misure delle cerniere, il cancello è installato come il fig. 5, ma fissato ancora di più verso il motore. Diciamo in fig. 5 di immaginarci al posto del motore il cancello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il braccio lungo ti seve per tutte e due le ante perché sono superiori a1,8 Mt.

la slitta ti serve solo per avere la possibilità di aprire l'anta + di 90°.

visto che al primo Post hai scritto che solo un'anta deve fare 150° di apertura.

Quote

Per quanto riguarda le misure delle cerniere, il cancello è installato come il fig. 5, ma fissato ancora di più verso il motore. Diciamo in fig. 5 di immaginarci al posto del motore il cancello.

 

diciamo che le cerniere sono posizionate + o -

come in figura 10.

 

il motore lo puoi spessorare come vuoi, per ottenere

le misure giuste per il tipo di apertura che desideri.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bumbo scrisse:

 

diciamo che le cerniere sono posizionate + o -

come in figura 10.

 

Esattamente, non avevo visto quell’immagine.

Ora mando il tutto per il preventivo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

bumbo anch'io ho lo stesso problema di vinio, (una anta 150° e l'altra 50°) non riesco a vedere le due immagini che hai inserito puoi riinserirle
inoltre il cancello su cui dovrei lavorare ha dimenzioni di anta di 2.4 mt credi che sia utile utilizzare un motore più potente?

ad esempio igea BT, su questo tipo è possibile installarci dei bracci scorrevoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Cam62,Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...