Vai al contenuto
PLC Forum


aggiungere terzo citofono 1131


lucasi1

Messaggi consigliati

salve a tutti sono luca , e volevo chiedere se era possibile aggiungere un terzo citofono urmet 1131 in parallelo ad altri due gia installati ,queste sono le foto di uno dei due citofoni e l'alimentatore grazie

IMG-20180502-WA0000.jpg

IMG-20180502-WA0001.jpg

IMG-20180502-WA0002.jpg

IMG-20180502-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il segnale di chiamata nel tuo caso è generato dal posto esterno, in teoria credo riesca a far suonare le cornette ma è da provare, nel caso non ce la facesse occorre aggiungere un generatore di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo intanto grazie ,e poi mi sono informato un po e la stessa urmet mi dice che non mi garantiscono che funzioni , perche questo citofono è fatto per metterne due in parallelo e se vuoi aggiungerne altri bisogna integrare un altro alimentatore e un relè di chiamata per far funzionare un eventuale terzo o quarto mi sapete dire se la cosa è vera?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei fare una prova ? cosa ne pensate , e il cavo se ne uso uno dati da 6 o 8 fili che sia protetto per poterlo far passare nelle linee dell'impianto elettrico , si può fare oppure si creano dei disturbi , grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Cioè fammi capire, la casa madre ti da delle indicazioni e tu chiedi qui se sono vere, ti ho risposto prima io, devi provare se funziona ok altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to aggiungere terzo citofono 1131

cè anche il fatto che per la casa madre dovrei comperare un citofono urmet 1131 che mi costa 60 € per poi magari buttarlo nel c.... mi seccherebbe, quindi speravo di trovare qui  qualcuno che abbia fatto questa cosa per sapermi dire se funziona o meno grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
30 minuti fa, lucasi1 scrisse:

cè anche il fatto che per la casa madre dovrei comperare un citofono urmet 1131 che mi costa 60 € per poi magari buttarlo nel c.... mi seccherebbe, quindi speravo di trovare qui  qualcuno che abbia fatto questa cosa per sapermi dire se funziona o meno grazie

Ogni situazione è diversa dalle altre. Con un metro di cavo magari ne fai andare 3 e anche 4 ma poi in casa tua cambia tutto... Se hai bisogno del terzo punto di risposta la cornetta ti serve per forza, quindi acquistala e, se non dovesse andare, ci metterai dopo il generatore di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e dell'assorbimento magari tre non riesce a farle suonare. Devi provare. 

Se il problema e rispondere da più punti ma il suono 🔉 di due riesci comunque a sentirlo potresti mettere il terzo senza suoneria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK intanto grazie a tutti e poi chissa se avete altre idee , perche il problema e che mi serviva anche solo la suoneria da aggiungere ai due citofoni , da mettere dietro la casa , perche quando si è seduti fuori i due citofoni all'interno della casa non si sentono e quindi avevo pensato di mettere un terzo all'esterno dietro che forse era piu semplice ma a questo punto non lo so 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...