Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando per citofono elvox 902


mariosan

Messaggi consigliati

Buongiorno,

avrei bisogno di telecomandare l’apertura del citofono (elvox 900-902) in foto  il collegamento attuale .

Ho acquistato un relè con telecomando emylo 

eMylo® AC 220V 1000W 2x 1 Canale Smart Remote Control switch trasmettitore RF relè senza fili con ricevitore https://www.amazon.it/dp/B01A8A69WO?ref=yo_pop_ma_swf

 

Sapete dirmi come utilizzarlo con il mio citofono ? Sulle istruzioni mi viene chiesto di  individuare quali dei due contatti fanno scattale l'elettro serratura del portone.

ma sopratutto dovevo forse comprarlo a 12v il relè ? 

Grazie 

 

 

E6D6674C-F9B3-4D09-A53E-873F8B49631A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

I fili per l'elettroserratura sono quelli del pulsante a dx sotto la scheda, cioè il 3 (sembra giallo) e il bianco.

Il relè dipende con che tensione lo alimenti, se lo metti all'interno della cornetta 902 sarebbe meglio portare 12V, adesso non hai una linea a 12 volt presente e non vedo fili di scorta.

Su amazn non vedo schema della ricevente, questa deve avere contatto pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mariosan,

l'alimentazione del ricevitore è a 230V, quindi puoi collegarlo come e dove vuoi, anche con un cavo e una spina da attaccare a quaòlsiasi presa di casa, oppure in centralino dove c'è il differenziale.

Mentre credo che non ti serva nessun relè perché credo che ci sia 1 o 2 contatti puliti dei rispettivi canali da collegare come già detto da @Pierluigi Borga ai morsetti 3 (giallo) ed il filo bianco sul morsetto del pulsante a destra.

 

Comunque per sicurezza posta lo schema e/o quello che chiamano manuale dal sito che hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...