Vai al contenuto
PLC Forum


Internet Wireless


Bluivan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

io ho 2 appartamenti uno sopra l' altro e ho la linea telefonica solo nell' appartamento da basso dove abita mia madre.

Io abito al piano sopra e vorrei mettere la ADSL ma senza fare un nuovo contratto perchè non voglio pagare il canone della Telecom solo per usare internet. C' è un modo per connettersi magari via Wireless (ho sia blootooth e wireless sul portatile) mettendo qualche ricevitore da basso? Se si cosa mi consigliate per ADSL, Alice o altro? Scusate ma su queste cose non sono molto esperto.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se i due appartamenti usano lo stesso contatore enel puoi usare tranquillamente gli adattatori ethernet power line, quelli a "onde convogliate" sulla linea elettrica della 220V (vanno proprio bene!).

se invece hai contatori separati il collegamento wireless va abbastanza bene , ma non ti puoi allontanare tanto dalla vericale di dove metti il router wireless / access point wireless nell'appartamento della mamma ( le armature delle solette a volte fanno delle belle gabbie!).

altra soluzione sarebbe quella di portare il doppino telefonico al piano di sopra e mettere i router al tuo piano e poi ti porti la linea ethernet dove e come meglio credi.

con alice mi sono sempre trovata bene, ma non vorrei essere una delle poche mosche bianche.

ciao :):)

Modificato: da susy_gel
Link al commento
Condividi su altri siti

( le armature delle solette a volte fanno delle belle gabbie!).

Vero, non c'è niente di meglio che fa da schermo della rete messa nei sottofondi, la wireless funziona meglio se gli apparati sono sullo stesso piano.

Se il segnale è debole potresti tentare di ovviare mettendo un'antenna esterna con maggiore guadagno, in commercio ce ne sono di vari tipi.

La soluzione migliore è comunque quella del router con collegamento fra i vari pc tramite linea ethernet, come suggerito da Susy.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...