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Chiller mtain taurus


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Buongiorno cari, ho bisogno di in vostro consiglio, sono alle prese con un mta taurus, del quale sono in attesa degli schemi elettrici da parte dell' azienda. Mi siccede una cosa strana: sul trasformatore 400V/230V mi salta, dopo qualche ora di funzionamento, il fusibile posto sul secondario (uscita 230v). Credo che ci siano collegati solo gli allarmi o i comandi dei teleruttori. Quando succede mi compare allarme pompa P1. Nel frattempo che mi arrivi lo schema, volevo chiedervi se era già successo a qualcuno e quindi instradaemi. Nell'attesa vi ringrazio.


DavidOne71
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sparo! termiche compressori (kriwan), riscaldatori olio, resistenza antigelo anche se questi ultimi due non credo

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la cosa più banale...

qualcuno (il factotum di turno)ha rimpiazzato il fusibile con uno di taglia non adeguata (più piccolo)

(sapessi quante volte mi è sucesso)

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devi capire se il fusibile è della taglia giusta e poi cosa alimenta questo trasformatore..da quello che dici potrebbe alimentare la pompa che sarebbe allora monofase e non trifase

 

se è un modello di piccola potenza può essere che usino un comune circolatore

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comunque è "strano" che ci sia un trasformatore per erogare la 230. non bastava portare anche il neutro e prendere il 230 tra fase e neutro ?! :D

DavidOne71
Posted
15 minuti fa, click0 scrisse:

comunque è "strano" che ci sia un trasformatore per erogare la 230. non bastava portare anche il neutro e prendere il 230 tra fase e neutro ?! :D

il rame costa

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probabilmente è datato..certo un trasformatore ha più rame di un pezzo di filo ma magari l'hanno pensato così perchè è prevista per essere attaccato solo alle tre fasi e alla terra ovviamente ma non richiedere il neutro

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Buon giorno e grazie per r l'interessamento. Si il chiller è datato, parliamo fel 2006. Lo schema non è ancora arrivato, e lerrore esatto che mi da non sppena brucia il fusibile  è carico pompa p1. 

DavidOne71
Posted

beh comunque, con un po di pazienza, è sufficiente seguire il filo dal fusibile in poi e vedi che utenze fa. Le stacchi tutte e le riattacchi una ad una... 

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infatti non dovrebbe essere molto complicato anche senza schema

Posted

se è datata una macchina del 2006 :rolleyes:

se è un condensato ad aria anche il motore di un ventilatore

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