Vai al contenuto
PLC Forum


folletto vk 140 alla 3° velocita' va ad intermittenza


CANNIBALE

Messaggi consigliati

Salve ragazzi mi portano questo folletto che azzionando la 1° velocita' e la 2° velocita' funziona regolarmente, mentre se vado alla 3° velocita' il motore va ad intermittenza, quindi dopo essere arrivato alla scheda ho trovato questo condensatore da 47uf se non sbaglio da 25v, non avendone uno ugualòe ne ho messo uno da 47uf 50v e il folletto e' tornato a funzionare

20180521_102439.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Siamo già in guasti risolti, anzi ho dovuto cancellare la doppia discussione, quando si risolve un guasto, ci preoccupiamo noi di spostarla su risolti senza aprirne un altra identica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
ClaudioCairola

GRAZIE INFINITE,  HO SOSTITUITO IL CONDENSATORE E IL MIO FOLLETTO HA RIPRESO IL FUNZIONAMENTO NORMALE.(IL CONDENSATORE NON DAVA SEGNI EVIDENTI DI DIFETTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Folletto ha un problema simile... se accendo alla velocità 3 parte ma per 4/5 volte perde potenza fino quasi a spegnersi... per poi riprendersi, dopo un minuto inizia a funzionare correttamente anche con la velocità 3, potrebbe essere la stessa cosa? Ho modo di verificare il condensatore prima di sostituirlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Andrea_Lu_1972

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno.

Voglio ringraziare questa discussione in quanto avendo lo stesso problema che nella velocità 3 va a singhiozzo, mentre nelle velocità 1 e 2 il VK140 funziona correttamente, ho sostituito il condensatore da 47uF 25V e ora funziona perfettamente.

Grazie

Buongiorno a tutti e auguri di buon anno.

Voglio ringraziare questa discussione in quanto avendo lo stesso problema che nella velocità 3 va a singhiozzo, mentre nelle velocità 1 e 2 il VK140 funziona correttamente, ho sostituito il condensatore da 47uF 25V e ora funziona perfettamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Scusate l'ignoranza, ma qual'é il condensatore da cambiare per il problema dell'intermittenza??? Quello grosso a destra nella foto o quello piccolo a sinistra nella foto??? Grazie per l'aiuto e scusate l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
il 21/5/2018 at 15:17 , CANNIBALE scrisse:

 dopo essere arrivato alla scheda ho trovato questo condensatore da 47uf se non sbaglio da 25v, non avendone uno ugualòe ne ho messo uno da 47uf 50v e il folletto e' tornato a funzionare

20180521_102439.jpg

Visto che il valore  dichiarato del condensatore da sostituire è 47  microfarad  , basta   guardare  per  leggere  che è  quello a sinistra  . L'altro è da 470  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a Stefano per la risposta.......ho cambiato il condensatore in oggetto, armato di saldatore e stagno ma purtroppo il problema dell'intermittenza alla velocità max del mio vk140 rimane.......cosa mi consigliate di fare??? A questo punto cambio la scheda??? Cambio il motore o entrambi??? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore a che tensione lavora ?

Se è a 220V AC, la scheda ha un regolatore con un triac, e si può provare a cortocircuitarlo.

Se il motore è difettoso girerà male, altrimenti il problema è nella scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Fulvio Persano

Ciao Tota3 e benvenuto.

 

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...