Vai al contenuto
PLC Forum


Repeater Point To Point Netgear Wg602v3 - Non riesco a far cominicare i due AP


blackmantle

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Volevo sapere se è possibile avere un vostro cortese punto di vista su una problermatica che mi ritrovo a casa. Ho la necessità di collegare la mia rete wireless tra l'appartamento sito al piano 1° e il garage sito come al solito in seminterrato quindi circa 2 piani di differenza. Siccome ho sempre usato prodotti netgear e in casa avevo un AP del tipo netgear wg602v3 ho chiesto alla predetta casa cosa potevo usare per eseguire un repeater visto che in modo diretto non arrivo; mi è stato consigliato di mettere un analogo prodotto stessa versione (v3) con lo stesso aggiornamento firmware (l'ultimo) e configurare il tutto nella modalità point to point. Fatto ciò il sistema montato a vista funziona ma come posiziono i due AP (uno sopra ed uno giù) non riescono a comunicare. per l'appartamento ho montato sul balcone un'antenna ad orientamento V ed O da esterno (esattamente questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...N:IT&ih=019 ) e per quello in garage un'altra antenna a stilo ma con un guadagno di + 5db in modo da poterla portare fuori attraverso un finestrino, praticamente anche se alla fine non sono a vista i due AP e distano tra loro circa 7/8 metri e non vi sono pareti tra loro solo copertura lo stesso non vanno :( . Ho pensato ad uno di nquei booster in vendita anche su ebay per amplificare il segnale potrebbero andar bene? Ce ne vorrebbe solo uno o due booster? (per il buster potete dare un'occhiata a questo indirizzo: http://cgi.ebay.it/Booster-Amplificatore-b...1QQcmdZViewItem ). Non so cos'altro pensare, ######!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

Se il box e' tra muri di cemento armato, e' difficile arrivarci via radio a meno che amplificare notevolmente il segnale, ma poi rischi di irradiare il tuo segnale per una distanza troppo grande, la quale potrebbe essere troppo soggetta ad intrusioni hacker.

Se la rete di alimentazione 230V del box e' la stessa dell'appartamento, ti consiglio una LAN ad onde convogliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna dell'AP in garage l'ho spostata fuori da un finestrino del garage ed è coperta da tre lati su 4 di muro in cemento. Per quanto riguarda il segnale attraverso la rete elettrica il tutto è a valle del contatore elettrico ma tra l'appartamento ed il box c'è un differenziale, potrebbe funzionare lo stesso? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che le distanze siano brevi" cosa intendi? A esempio? Dall'appartamento al garage saranno sui 20-30 metri attraversando un differenziale. Dici che ce la faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

confermo e sottoscrivo. Ho installato tra il router wireless digicom di casa mia ed il garage (distanza fisica 25 mt) due powerline pure digicom che estendono la lan attraverso le onde convogliate. Essenziale e' che la linea elettrica di collegamento tra i due locali abbia in comune la stessa fase.Le eventuali apparecchiature elettriche che stanno in mezzo,tipo interruttori magnetotermici o differenziali sono ininfluenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...