Vai al contenuto
PLC Forum


Alice W Gate E Wi Fi


_licia_

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono licia, questo è il mio primo post per cui colgo l'occasione per presentarmi in questa community. ho letto i vari post relativi alla connessione wi fi di alice w gate,ma non ho trovato la soluzione al mio problema..spero possiate aiutarmi.

ho provato a seguire la guida alla configurazione di alice per collegare il pc in wi fi e non attraverso il cavo eterneth, ma il procedimento non mi ha portato a niente. credo che il problema sia di fondo, nonostante tutte le operazioni fatte la luce relativa al wi fi sul w gate resta rossa, quindi non ho modo di andare avanti, il pc su cui vorrei installare la connessione wi fi è un toshiba satellite a 100, qualcuno sarebbe così gentile da "abbracciarsi la croce" wink.gif e spiegarmi cosa fare per ottenere una connessione ad internet senza fili? spero vivamente che possiate aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Licia

(Credo che non sia la sezione corretta comunque qualche responsabile lo segnalerà)

Non sono messo meglio di te come conoscenze di wifi però ho il wgate e un portatile quindi qualcosa posso dirti.

Vicino all'orologio hai il simboletto della rete wifi se provi a fare ricerca rete cosa dice ?

Dovrebbe dirti che trova ALICE.... protetta WPA

Altra cosa il mio portatile HP come penso anche il tuo portatile ha un tastino per abilitare/disabilitare il WiFi per ridurre i consumi

Hai visto mai che il tuo WiFi è disabilitato

(L'osservazione è sciocca ma succede anche a me di fare le ipotesi più assurde e poi ...bastava premere un tasto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

collego il w gate via eterneth e va tutto bene..attualmente posso connettermi solo così. ho aperto la pagina di configurazione e ho settato i parametri seguendo la guida di alice...ma la luce del wi fi non diventa mai verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok provo a riassumere:

1.- La ricerca con il protatile rileva almeno una rete purtroppo quella del vicino quindi il PC sembrerebbe configurato correttamente per rilevare la rete wifi

2.- Il wgate sembra configurato correttamente.

il vicino vede la tua wifi ?

Io farei queste prove

Dalla configurazione del wgate (ovviamente connesso tramite cavo) prova a modificare il numero del canale radio (Lo dico così non ho esperienza in merito) magari su un canale diverso funziona meglio.

Se puoi prova a collegare il portatile ad alice del vicino (ovviamente coinvolgendo il vicino ) così hai la certezza della configurazione del PC

Prova a fare l'inverso se il vicino ha un PC wifi collega il suo PC al tuo wgate così sei sicura che anche il wgate è ok

In questo caso se non funziona potrebbe essere rotto il wgate

Non so se è una prova stupida ma chiedi al vicino di spegnere il suo wgate e vedi se la ricerca trova la tua rete wifi Alice.

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...