anguspap Inserito: 23 maggio 2018 Segnala Inserito: 23 maggio 2018 salve a tutti,in una caldaia baxi eco 3 camera aperta se si toglie il tubo di scarico fumi e si guarda dentro si vede lo scambiatore primario ma prima si vede una culla di metallo che grossolanamente definirei una rompi-fumi di scarico. questa culla è rivettata. lo chiedo perchè ha perso i rivetti ed era quasi appoggiata sullo scambiatore e anche perchè mi piace sapere a cosa servono le cose. grazie per le risposte.
Alessio Menditto Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 Una foto non riesci a metterla...?
anguspap Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2018 allego disegno frontale più esplicativo,un convogliatore di fumi?vado di fantasia,per dargli più velocità?
THE CAT Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 deflettore antirefouler. cerca di smontare tutta la cappa e di rifissarlo. tutte le camera aperta baxi soffrono di questa scarsa cura progettuale.
anguspap Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2018 grazie dell informazione,ho gugglato,in italiano viene chiamato dispositivo rompitiraggio. in pratica a cosa serve?parla di migliorare la qualità e stabilità della combustione,me lo spieghi? la seconda domanda,che è poi stato il motivo di questa ispezione,il fatto che fosse mal posizionato(era quasi appoggiato sullo scambiatore,praticamente i rivetti si erano rotti tutti) può avere a che fare con problemi di condensa e umidità tra scambiatore primario e bruciatore?
bl4st3r Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Inserita: 23 maggio 2018 come dice THE CAT molte baxi ne soffrono, soprattutto se il tiraggio è scarso. non serve nemmeno smontare la cappa per rimetterlo...fai passare la mano tra il primario e cappa e metti 2 viti al posto dei rivetti
anguspap Inserita: 23 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2018 quindi tiraggio scarso=più calore e rivetti che si rompono più facilmente? ho cercato ancora sulla sua funzione e si parla di protezione dal vento in caso di riflusso dalla canna fumaria,è questa la sua funzione?
Messaggi consigliati