Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Gsm Attraverso Wavecom - Collegamento gsm attraverso wavecom


STEFANO.M

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho comprato l'ennesimo PLC millenium3 Crouzet

ma questa volta devo utilizzare una estensione gsm modello wavecom per poter andare in monitoraggio e modificare il programma dall'ufficio, il problema è che il plc si trova in una posizione non coperta da segnale, il posto più vicino è a 40metri,il cavo in dotazione è lungo 3 metri, sapete se ci sono prolunghe e se rischio di perdere il segnale?

Aspetto vostre proposte. :(

Modificato: da STEFANO.M
Link al commento
Condividi su altri siti


ho pensato a cercare un'antenna più potente,

ma per evitare acquisti inutili mi chiedevo se era possibile utilizzare una prolunga (in vendità a pochi euro)..........

e se sapevate la lunghezza massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la lunghezza crei problemi al trasmettitore, comunque per il cavo basta il comune RG58.

Ho smontato un' antenna per gsm di quelle a forma di scatoletta da fissare con il biadesivo.

C'erano solo due basette sovrapposte , una con il rame non asportato a cui e' saldata la calza, l' altra con il disegno dell' antenna a cui e' saldato il "centrale" del cavo.

Nessun componente attivo, pagata 19euro!!! :(

In allegato ho messo la riproduzione dei pcb...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me....... se hai spazio e possiblita',sistema all'esterno una antenna direttiva di almeno 10 elementi,polarizzata verticalmente con cavo 'buono' e orientandola per il maggior senale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...