Vai al contenuto
PLC Forum


citofono urmet 1130/1


Simone Gioia

Messaggi consigliati

è da qualche tempo che il citofono di casa appena prendo la cornetta per sentire chi è emette un fischio tremendo che non mi permette di sentire chi c'è fuori ... abito in un palazzo di 65 appartamenti e ci vivo da 15 anni età del citofono ... devo sostituirlo oppure posso risolvere ? ho letto in giro dell'effetto larsen tra altoparlante e microfono a carbone e ho letto di riempire la cornetta completamente di gommapiuma ... cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Bisogna accertarsi se il fischio è presente solo nel tuo appartamento o anche negli altri. Comunque posso suggerirti un controllo veloce: capita spessissimo, quando gli insetti si risvegliano dal letargo, che vadano a depositare le uova nei fori del microfono della postazione esterna. Se così fosse, e hanno ostruito il foro, potrebbe essere quella la causa del fischio. Quindi, se riesci ad individuare da solo il foro potresti provare a pulirlo con molta cura, facendo attenzione a non danneggiare la membrana. Se lo individui posta una foto che sicuramente ti verrà indicato dove agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...