Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sime Metropolis DGT errore AL 01


federico_c

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho una caldaia Sime Metropolis DGT. Ieri sere improvvisamente è andata in blocco, con errore AL 01.

Cercando sul manuale ho letto che sta a significare ANOMALIA SCARICO FUMI. 

Qualcuno mi sà consigliare cosa fare? Grazie

IMG_2010.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Se camera stagna controlla pressostato fumi e tubicini . Se camera aperta termostato fiumi e tiraggio canna fumaria la caldaia la vedo sporca controlla il raccordi no venturi (al ventilatore) dove sono collegati i tubicini di caucciù.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ciao a tutti.
Non so se potete essermi di aiuto.
 
Ho una caldaia Sime open.Zip 25-30 BG TS2. 
Continua ad andare in blocco con errore All 01.
Il pressostato è stato sostituito un anno fa, quindi non dovrebbe essere quella la soluzione. Vi spiego i comportamenti:
 
La caldaia funziona ad intermittenza. Va in blocco in modo randomico e soprattutto si sblocca e riparte senza che io faccia nulla. 
 
Se mentre sta funzionando apro l'acqua calda, la caldaia non si blocca. In pratica, se ho l'acqua calda, non è mai successo che l'acqua fosse improvvisamente uscita fredda.
 
Succede anche che, mentre funziona, ad un certo punto si ferma senza raggiunge la temperatura impostata...senza andare in blocco. Dopo un po' si riaccende. 
 
Modificato: da Ippolita
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ippolita devi aprire una nuova discussione tua, non ci si può accodare a quelle di altri, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...