Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione router con wispone 👎🏻


Giada Perlini

Messaggi consigliati

Giada Perlini

Buonasera a tutti.

Sono 3 settimane che ho cambiato il router, dopo che il mio isp mi ha consigliato di utilizzare una parabolina più potente per ricevere il segnale. 

Beh, io ho grossi problemi che loro sostengono dipenda dal mio router (ora archer c50).

Il problema è che va a giorni alterni, A parere mio perché ip router non è stato imposto ad hoc, e loro non mi aiutano!!!!!

Ho chiesto aiuto svariate volte e vanno a caso per trovare la soluzione. Secondo loro era colpa del router difettoso . Beh oggi l ho cambiato e non riesco a collegarmi in nessuna maniera.

In teoria dovrei configurarlo con ip statico visto che mi hanno assegnato un ip...ma loro non mi aiutano, io non so come fare e non trovo un altro provider con cui sostituirli perché mi sto sentendo presa in giro !!!!!!! 

Per favore mi potete aiutare voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Ho già avuto a che fare con questi "Signori" per un'altro cliente. Era però qualche anno fa.

A questa persona però avevano attestato una PPPoE diretta. Invece mi pare di capire che a te forniscano un IP statico.

Giusto per capire, l'IP che ti viene assegnato è in una classe privata tipo 192.0.0.0.0 oppure 10.0.0.0.0 o invece è diversa?

 

Se quando non funziona colleghi direttamente un PC alla CPE?

Per caso sai che modello di CPE usano? Ai tempi erano Infinity ma ora mi pare avessero migrato su Mikrotik o Cambium (voci riportate; anche io sono un piccolo WISP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giada Perlini

Grazie per la celere risposta !

Allora....è una cambium e...con ipconfig sul pc mi da 192.168.x.x 

Ho fatto bene ?

 

Adesso funziona ma ho il terrore che traccia come nelle ultime settimane....la linea che cade di continuo inspiegabilmente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Ok  ma quella è la Subnet della Lan.

io intendevo quella che ti danno loro. Per capirci che indirizzo metti nel router lato wan?

perche la prova da fare sarebbe lanciare dei Ping all’antenna quando non navighi e vedere se risponde.

se risponde (come ipotizzo) il problema è loro. Se non risponde e tuo.

 

conoscendoli propendo per la prima.

 

 

ps: discorso leggermente diverso se ti attestano la pppoe a te .....ma da quello che dici non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giada Perlini

Intendi per accedere alla cambium?

Scusa ma sono negata!

192.168.1.251 

Comunque la cosa assurda è che non ho modificato niente e adesso non riesco più ad accedere al.router da wifi 😪😪😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Temo che abbia configurato la stessa Subnet da entrambi i lati.

O non usi il router e metti un semplice switch con access point; oppure riconfiguri il router attuale in bridge.

se non hai dimestichezza la cosa più semplice e che resti dietro una doppia NAT e sulla tua Lan dichiari una Subnet differente. 

Per esempio 192.168.178.0/24

Link al commento
Condividi su altri siti

Giada Perlini

Altrimenti non posso configurare il router come un acess paint ? La Wi-Fi oggi non va di già....e mi dice...impossibile ottenere indirizzo ip 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giada Perlini

Io mi sto mettendo le mani nei capelli....

Sulla cambium ethernet mi da down....l assistenza non rispondere e a me viene sa piangere perché avevo una settimana di ferie rovinata a smadonnare dietro a questi incompetenti che non si muovono minimamente per aiutarti ...

Il dhcp l ho disabilitato sempre da subito e i cavi li ho attaccati sulla parte ethernet ma qui non va niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...