Vai al contenuto
PLC Forum


LOGO Soft Comfort: Inserire un contatto tra due esistenti e/o spostarlo


sabotto

Messaggi consigliati

Bungiorno. Ho uno schema gia fatto in LAD (con Logo Comfort 8.2) , che vorrei sistemare nel senso di migliorarne la leggibilità.

Non sono riuscito a capire come e se è possibile inserire "direttamente" un blocco tra altri due esistenti.
Es: Ho due contatti in serie ed in mezzo ad essi voglio inserire un terzo contatto. Quale è la sequenza di operazioni giusta?

C'è un metodo o scorciatoia per aganciarlo direttamente al collegamento tra i due blocchi esistenti?

E se invece volessi spostare un contatto? Devo per forza cancellarlo e ricrearlo? Trascinandolo infatti si trascina giustamente anche i collegamenti!

Forse chiedo una cosa banale, ma non uso il software con costanza e non sono riuscito a trovare, nè nella guida on line, nè in internet, tutorial che spiegano come fare.

Ovviamente parlo di contatti, ma mi riferisco a qualunque blocco (contatto, bobina, ecc)

Grazie e spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


De Stasio Fabio

Ciao.

E' normale che se trascini il contatto(o blocco che sia,)ti trascina il collegamento. Ti conviene togli/elimina il collegamento, e trascina il contatto dove vuoi(o crea altro contatto), e rifai il collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...