Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Svizzeri


Genius54

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Volevo chiedere se qualcuno abbia informazione per quanto riguarda la visione dei canali svizzeri. ho un cliente con regolare abbonamento e con scheda Hd per questi canali, da lunedi pero non riesce più a vederli, gli compare la dicitura canale codificato.

Ovviamente il puntamento parabola è ok, il decoder che sta utilizzando è un DigiWare credo con sw modificato e fino a qualche giorno fa era tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che il tuo cliente risieda in Svizzera o sia cittadino svizzero residente in Italia perché, viceversa, la visione di quei canali non è permessa. 

Detto ciò, non so cosa significhi "decoder con sw modificato" e quindi non vado oltre...

Se il cliente è perfettamente in regola con le leggi vigenti, può chiamare il provider e farsi dare spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, felix54 scrisse:

Detto ciò, non so cosa significhi "decoder con sw modificato" e quindi non vado oltre...

 

Credo che la traduzione in Italiano corrente sia un decoder abusivo.

E' una pratica abbastanza diffusa nelle zone dove non si riesce a ricevere il DT della RTS.

Proprio per combattere l'abusivismo gli elvetici periodicamente modificano i codici di criptatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Livio Orsini

Ho pensato la stessa cosa è proprio per questo motivo ho scritto "non vado oltre" ;)

In realtà qui si parla di sat e di regolare abbonamento e non di dtt come hai scritto tu ma credo che la musica sia la stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I citadini elvetici, residenti all'estero possono ricevere gratis la RTS da satellite tramite scheda decodificatrice.

Per i non cittadini della configurazione la scheda è a pagamento come alcuni canali satellitari a pagamento.

 

Nella mia provincia si riesce a vedere abbastanza bene, in alcune località, i canali del DT della RTS. Il ripetiore per il sud Ticino è allocato su Monte Ceneri.

In alcune zone di Varese, ad esempio, questo ripetitore è coperto dal massiccio del Campo dei Fiori ed allora spesso si ricorre alla scheda decoder Satellitare "taroccata". Solo che gli Svizzeri, son Svizzeri si ma non del tutto scemi e, periodicamente, cambian la cripatatura non per far dispetto ai "talian", ma per un accordo internazionale sulla pubblicità.

 

La Confederazione è un piccolo paese con meno abitanti della Lombardia ed avendo cittadini che parlano 4 lingue (Tedesco, Francese, Italiano e Ladino) son costretti a fare i palinsesti differenziati non solo per lingua, ma anche per gusti, per 3 utenze più programmi specifici per ladini.

Io ricevo i 2 canali della RTSI più quelli della RTSF e RTSD, e le differenze non sono solo di lingua.

Con queste premesse i costi sono enormi, i ricavi pubblicitari son limitati dal numero non elevato dei bersagli, quindi hanno un abbonamento piuttosto costoso (circa 120€).

Per i cittadini elvetici residenti all'estero, la madre patria offre gratuitamente il canale satellitare per consentire loro di mantenere un legame con la madre patria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia come sia,  ribadisco il ragionamento iniziale; se il diretto interessato è in regola deve rivolgersi al provider. Se non è in regola, non sarà il forum a poterlo aiutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Grazie per l ' aiuto.

Non so nello specifico come sia la situazione, posso dirvi che il cliente ha una scheda Svizzera che gli hanno inviato ultimamente in HD(non so chi forse il figlio), e lui ha vissuto e lavorato in Svizzera per più di trent anni, forse avra anche origini perché ha l accento, ma risiede qui per la moglie...

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/5/2018 at 17:26 , felix54 scrisse:

Sia come sia,  ribadisco il ragionamento iniziale; se il diretto interessato è in regola deve rivolgersi al provider. Se non è in regola, non sarà il forum a poterlo aiutare.

 

Certamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...