Vai al contenuto
PLC Forum


problema funzionamento lampadine smart


alezx22

Messaggi consigliati

buonasera a tutti,

sto facendo delle migliorie a casa mia. ho appena acquistato il kit philips hue e sto piano piano cambiando tutte le luci e faretti della casa per farla diventare più smart. il problema si crea però nel momento in cui spengo una di queste luci direttamente dall'interruttore a muro, che così mi taglia la connessione con l'hub centrale. esistono dei relè o qualcosa di simile che in qualche modo lasciano comunque tensione alla lampadina anche se ho spento dall'interruttore a muro. ho visto che la fibaro a una sorta di relè che è compatibile con homekit, però perde tutto il senso il sistema hue della philips, e inoltre, se conto tutti i relè che dovrei andare a installare del costo di 70€ ciascuno mi conviene cambiare direttamente l'impianto elettrico...

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

il 25/5/2018 at 22:21 , alezx22 scrisse:

buonasera a tutti,

sto facendo delle migliorie a casa mia. ho appena acquistato il kit philips hue e sto piano piano cambiando tutte le luci e faretti della casa per farla diventare più smart. il problema si crea però nel momento in cui spengo una di queste luci direttamente dall'interruttore a muro, che così mi taglia la connessione con l'hub centrale. esistono dei relè o qualcosa di simile che in qualche modo lasciano comunque tensione alla lampadina anche se ho spento dall'interruttore a muro. ho visto che la fibaro a una sorta di relè che è compatibile con homekit, però perde tutto il senso il sistema hue della philips, e inoltre, se conto tutti i relè che dovrei andare a installare del costo di 70€ ciascuno mi conviene cambiare direttamente l'impianto elettrico...

grazie a tutti in anticipo

Ciao! Mi trovo nella tua stessa situazione, ho acquistato quasi 2000€ tra lampadine, strisce led e vari accessori Philips Hue. Credevo di risolvere acquistando gli interruttori della Philips, ma capita che la mia ragazza o gli ospiti utilizzino gli interruttori tradizionali, inibendo il senso “Domotico” dell’illuminazione...pensavo anch’io ai relè Fibaro..tu hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/5/2018 at 22:21 , alezx22 scrisse:

spengo una di queste luci direttamente dall'interruttore a muro

Un sistema di automazione serio non impiega mai interruttori bistabili.

Al massimo pulsanti con spia che indica lo stato dell'oggetto attivato, spia che si accende e si spegne anche attivando l'oggetto da un altro punto di comando.

(per esempio anche la spia di Sonoff risponde a tale caratteristica)

Usare un interruttore equivale a disalimentare parte del sistema di controllo, con evidente impossibilità sia di conoscerne lo stato, sia di riattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...