Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola unità esterna non parte.


Stravaganti

Messaggi consigliati

Buona sera.

Ho un problema con la ventola dell'unità esterna,

quando avvio il condizionatore sembra tutto ok, ma la ventola dell'unità esterna non parte, quindi non raffredda .

Ho provato a cercare il guasto, ho smontato il coperchio e la scocca esterna, ho seguito i fili del motorino della ventola fino al punto di collegameto della scheda, ho staccato lo spinotto e ho verificato se arriva corrente alla scheda con una lampadina.

Collego con due fili la lampadina e avvio il condizionatore con il telecomando.  Appena parte, la lampadina si accende ma quando si sente partire il compressore la lampadina si spegne .

ho fatto una seconda prova , accendendo un ventilatore da casa davanti alla ventola non funzionante sembra che il condsizionatore funzioni perfettamente...io ho dedotto che il guasto possa essere il motorino della ventola non funzionionante da sostituire....potrebbe essere corretto ?

oppure potrebbe essere anche la scheda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Marca e modello ?

Il condizionatore è inverter  oppure on  off ?

 Dal motore alla scheda  quanti fili ci sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buona sera ho un problema con un condizionatore della courier quando metto a modalità caldo l'unità esterna non parte la ventola ma il compressore si e l'unità esterna fa molta condensa e si surriscalda cosa può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...