Vai al contenuto
PLC Forum


modificare la suoneria da ronzatore su urmet 1130


morris62

Messaggi consigliati

buona sera a tutti.

vorrei gentilmente sapere se è possibile cambiare il ronzatore con una suoneria che si sente veramente.

mi spiego. ho un urmet 1130 con ronzatore ma se passa una mosca non so se è il citofono ho una chiamata.

mi date gentilmente delle idee di quello che devo fare.

anche a cambiare la cornetta.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ronzatore è ,meccanico ed ha una parte vibrante in lamierino. Prova ad avvicinarla o allontanarla leggermente dall'elettrocalamita e vedrai che il suono aumenterà .

La sua alimentazione è 12 Volt AC, è collegata direttamente al pulsante sul posto esterno e l'eventuale sostituzione con una suoneria elettronica di tipo beeper non è un problema, a patto di interporre un diodo.

Dovrebbe funzionare anche con le vecchie suonerie elettroniche della Sip, sostituendo il condensatore in serie (nella base della suoneria) con una resistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a non aver risposto prima, ma sono occupato nella  ristrutturazione dell'appartamento.

premesso che sono ignorante sui collegamenti dei citofoni.

quindi tu mi dici che posso cambiare come suoneria il ronzatore ??!!!

che bella cosa che mi dici. ma dimmi come fare (non in termini tecnici ) passo per passo.

oppure posso cambiare la cornetta con una suoneria che funzioni !! in questo impianto tradizionale.

Vi prego datemi una mano, sono talmente stufo che se non risolvo la situazione in poco tempo,

metterò un cartello al portone con su scritto se mi cercate salite al 6 piano e bussate alla porta.

grazie a tutti per i consigli che mi darete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di avventurarti nella sostituzione del ronzatore prova a regolare la parte vibrante tonda come ti ho detto, allontanandola o avvicinandola all'elettrocalamita un millimetro per volta.

Ti assicuro che regolato bene fa veramente un sacco di rumore, specialmente col citofono chiuso...

Se non sei pratico la sostituzione dell'intero citofono è sicuramente piu complicata.

1130_1b_800x800.jpg

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  •  Buongiorno patatino59,
  • E' il ronzatore che non va più, ho comprato un nuovo ronzatore e collegato ma non sento niente, comunque se lo collego direttamente a un alimentatore a 12v funziona o meglio si sente ma sembre basso è.
  • ho cercato di allontanare o avvicinare l'aletta sopra la bobina ma mi ritorna indietro e quindi non si sente se non stai li' con l'orecchio attaccato per sentire.
  • comunque sappiamo che il ronzatore funziona, con l'alimentatore ma non con l'impianto.
  • ho cercato di vedere l'alimentazione e tutti i fili mi danno 12v è normale. come posso fare anche andando ad eliminazione a sapere come collegare questo benedetto citofono !!!!
  • il problema e anche che io sono solo e quindi non posso mettere nessuno dall'altro capo per vedere che se mettendo in corto un capo cosa succede.
  • grazie e attendo vostre indicazioni
  • morris62 
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo al posto del ronzatore una lampadina a 12v e si accende quando suonano da giù.

il resto funziona tutto, ( 9 )apre la portineria e il cancello, ( 1 e 2 ) si sente tutto e parlo con l'interlocutore.

quindi presumo che vada cambiato il ronzatore perchè per sentirlo bisogna quasi mettergli l'orecchio attaccato.

come posso sostituire l'apparecchio da ronzatore a campanello ???? o altro però che si sente....

grazie di cuore

possibile che la urmet non abbia qualcosa al posto del ronzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti.

Ci sono riuscito ...  non mi sembra vero,     ma ci sono riuscito.

mi spiego     ho comprato una suoneria a 12 v. tipo quei Din Don.

il rosso e il nero all'alimentatore, e i 2 fili uno al 6 e l'altro al 7 .

adesso si sente  che è una meraviglia.

grazie grazie a tutti  per i minuti che mi avete concesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Massimiliano Giovine

Scusa. Ho lo stesso problema con Urmet 1130. Si sente pochissimo quando bussano! Ma l’aletta sul ronzatore si può regolare? Se prendo un altro citofono identico che ho, posso collegarlo a quest’altro ronzatore per averne 2?? Basta che sovrappongo i fili o si può bruciare? Per favore spiegami con chiarezza perché non sono un “tecnico” anche se me la cavo. Allego foto del Mio ronzatore, è molto piccolino. Grazie. 

46E8FBDA-8D3D-4D05-9F5C-5ADA78C55D0B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...