Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 invio email


RAVRAV

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dovrei inviare una email con un testo tipo 'allarme temperatura' ad un indirizzo email. Volevo sapere come di esegue questa procedura. Io ho provato con il comando tmail_c presente in quanto la cpu è una 1215C firmware 4.2, ma purtroppo non succede niente, anche aventro compilato TMail_v4. Non capisco dove sbaglio. Teoricamente dovrebbe essere possibile inviare email senza in modulo CP1243, oppure mi sbaglio?

Grazie mille per ogni info / esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

qui trovi un esempio con un 1200 e una piccola guida; attenzione, devi andare in fondo alla discussione perchè sono cambiati i link (il file si chiama "ProvaServerWeb").

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare attenzione alla porta e la tipologia sempre che il gestore della casella di posta accetta è ti propaga il messaggio. I dati essenziali per poter inviare una email sono: username password Dell account, server di posta protocollo e porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come indicato nella guida di drugo66, creando un account dal sito www.email.it ma ho sempre di ritorno nello status 8010. La mia cpu ha due porte ethernet, ho provato con hardware 64 65 e  66 ma non cambia il risultato. Sul ropute la porta 80 è aperta verso l'ip della cpu, altro non saprei... comunque verifico di nuovo il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ricordo di aver usato l'istruzione TCON; il testo della guida fa riferimento a quell'istruzione per sapere cosa è andato storto con STATUS=8010.

Ho provato adesso ad effettuare un ping a smtp.email.it e non va a buon fine: mi sa che hanno cambiato qualcosa ...

Dai un'occhiata qui: c'è un'elenco dei server SMTP più utilizzati con le rispettive porte; scegline uno con la porta 25 e riprova.

Al momento non ho tempo, ma mi sa che dovrò aggiornare la guida ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio la porta 25 che tanti non la utilizzano piú... Altrimenti potrei pensare che si potrebbe creare un serve di posta con ingresso porta 25 e poi fa da client verso il provider con le porte da lui gestite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e buon 2 giugno. Volevo avvisarvi che poi alla fine sono riuscito. Praticamente ok la Guida di Drugo, ma con ip del server email.it 128.65.127.26. Probabilmente hanno cambiato ip (speriamo resti fermo li...).

Buona serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che abbiano cambiato proprio il server(out.email.it, qui c'è la spiegazione): speriamo che duri ...

Appena riesco, faccio un po' di prove ed aggiorno la guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
brunopiccolo80
Il 2/6/2018 alle 20:24 , RAVRAV ha scritto:

Buonasera a tutti e buon 2 giugno. Volevo avvisarvi che poi alla fine sono riuscito. Praticamente ok la Guida di Drugo, ma con ip del server email.it 128.65.127.26. Probabilmente hanno cambiato ip (speriamo resti fermo li...).

Buona serata.

 

Ciao TAVRAV, avrei lo stesso problema, mi puoi pf condividere la tua soluzione. Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere il regolamento, per favore.

Quote

s)********
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

 

Bisogna sempre aprire una nuova discussione.

 

Questa discussione, inoltre, è ferma da oltre 3 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...