Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno junkers wr250 1 pizoelettrico non fa scintilla


Messaggi consigliati

Salve, 

Ho bisogno del vostro aiuto, stamattina quando ho attaccato l acqua calda non andava. Il problema è che il pizoelettrico non fa la scintilla e non si sente il classico click prima di accenderesi. Sapete dirmi cosa si può fare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Se ho visto bene  dall'esploso  non è camera aperta e non ha  il flussostato.

Se   è a camera stagna  e  non parte  il ventilatore ,potrebbe essere la  membrana  rotta ,

Mentre se parte il ventilatore    e non scocca la scintilla si dovrà  guardare  il venturi  o il pressostato .

 Dacci qualche notizia  in più  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma c'è acqua nei contatti ?

 Vedi  perde da sopra  il gruppo membrana ?

Posta una foto   della perdita  

 Guarda bene e   proteggi le parti elettriche dall'acqua   ,prima che questa faccia danni .

 Prova  a sentire se  il pressostato fa  il click  quando si avvia il pressostato 

Se puoi metti una foto  della zona  pressostato e ventilatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Stacca quel tubicino trasparente che  sta attaccato al ventilatore  , soffiaci  o aspira  e senti quando fa  il click  dentro al pressostato   , che sarebbe  il pezzo  dove  è collegato il tubicino  .

Una volta capito che il pressostato scatta  , e se devi soffiare o aspirare  , 

 Apri l'acqua  e   quando il ventilatore  gira   soffia nel tubicino e vedi se lo scaldino si accende  ,se si accende vediamo cosa fare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pressostato ha due tubi. Ho provato con tutti e due. Soffiando si sente tare il click. Ma aprendo l acqua e Soffiando non fa scintilla e si spegne la ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Non accendere fiamme  ,

Hai provato ad aspirare   per un po mentre   sta il ventilatore acceso?

 Controlla se  il termosrato di sicurezza   sulla sisistra   sullo scambiatore , fosse aperto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma prima di questo   hai visto se segnala il blocco , luce rossa accesa ,  per sbloccarlo con l'apposito pulsantino a fianco ?

Premuto tre "

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

In foto  , in alto a sinistra     dalla forma sembra un termofusibile  .

 Stacca i due fili e controlla se è aperto   , con un tester in ohm .     O provi solo per un attimo a fare un ponte tra i due fili  .

 Ma solo  per un attimo     , il tempo di vedere  se è rotto  poi   stacca tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi dispiace , ma più di questo  non puoi  fare   , o non hai fatto qualcosa  nel modo giusto   oppure è la scheda .

 Ma  il blocco  si toglie  quando     premi il pulsante  ?

Senti odore di gas ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il blocco si toglie. Il problema è che quando apro l acqua non si attiva il pizoelettrico. Non si sente il classico click click e si accende la luce rossa. Mi conviene canbiarla. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

B1527424498227408325901.jpgbuongiorno ho lo stesso pressostato rotto si trova il pezzo di ricambio nuovo?

L'unica differenza che ha il mio sono questi valori diversi :P ein 0'80 mbar / P aus 0'65 mbar . Per il resto sono uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...