Vai al contenuto
PLC Forum


zerowatt oz1285 e centrifuga


pg123

Messaggi consigliati

La lavatrice in oggetto fa forti scossoni (sbatte) e si muove nelle contrifughe intermedie, a me sembra che dipenda dal fatto che le centrifughe intermedie partono alla massima velocità impostata e non per gradi come quella finale. Quando lavo carichi pesanti, asciugamani lenzuola eccetera devo limitarla a 400-500 giri poi nel caso ripetere la centrifuga finale... La lavatrice sembra essere in bolla e ho inserito sotto i piedi anche di quei supporti antivibranti...
Temo che gli scossoni possano danneggiarla, ma è anche difficile fare diversamente...

 

L'ultima volta ho dimenticato di abbassare i giri della centrifuga e l'ho fatto a programma avviato, sul display sono comparsi tre zeri (di norma esclusione centrifuga è rappresentata da UN solo zero)  e il valore non si modificava come al solito, anche se il beep del pulsante c'era...

spenta e riaccesa tutto ok, ma qualcuno ha idee del possibile motivo? Mi limito a considerarla una stranezza occasionale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

La parola "sembra" non  chiarisce   se lo fa o non lo fa  . Devi  essere certo  della cosa ,

Per darti delle indicazioni  precise  .

Controlla  lo stato degli ammortizzatori .

Altrimenti controlla  la stabilità della tachimetrica .  Bobina e  magnete .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sempre fatto così fin da nuova, ero curioso di capire se qualcuno può confermare che "centrifughe intermedie al massimo dei giri previsti" è il normale comportamento della lavatrice o se era un difetto di fabbrica della mia...

Avendola pagata 199 euro non ho grandi pretese 🙂

Per quanto riguarda la bolla ho detto "sembra" nel senso che ho controllato con una bolla, ma una di qualità mediocre 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...