mattchi Inserito: 29 maggio 2018 Segnala Inserito: 29 maggio 2018 Un saluto a tutti, dispongo di alcuni trasformatori che riportano queste diciture: PRI: 220-240 V 50/60 Hz 0,29A SEC: 11,5 V eff. 6A 0-70 VA/AC se ho capito bene possono alimentare fino a 70 w in AC, io vorrei delle lampade dimmerabili, ma quelle che ho visto funzionerebbero in corrente continua, quindi i miei trasformatori non vanno bene, oppure magari esistono anche lampade led con attacco MR 16 oppure GU 5.3 che vanno anche ad alternata?
Maurizio Colombi Inserita: 29 maggio 2018 Segnala Inserita: 29 maggio 2018 3 ore fa, mattchi scrisse: oppure magari esistono anche lampade led con attacco MR 16 oppure GU 5.3 che vanno anche ad alternata L'attacco MR16 non può andare in corrente continua! O meglio, non è polarizzato e sarebbe un controsenso.
mattchi Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 però i faretti spot che ho visto in vendita con attacco MR 16 indicano che necessitano di trasformatori DC, invece nei faretti Philips e Osram non è indicato che tipo di corrente necessita, poi su amazon ho visto delle lampadine led che hanno attacco G 4 che sono dimmerabili e vanno a DC/AC, non esiste un adattatore da G 4 a GU 5.3 ? quindi io avendo già i portalampadine della Mizar serie Halleiy con attacco MR 16 - GU 5.3 ed i trasformatori che ho descritto sopra che soluzioni avrei secondo voi?
mattchi Inserita: 30 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2018 qualcosa ho trovato di compatibile con i miei trasformatori: LED GU5.3 MR16 Philips 12V SpotVLE 7W Tensione di Alimentazione: 12V AC, dovrebbero andare bene vero? il problema è che costano un botto, oltre 7 € cd....
Chiara Dansi Maria Torre Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 Sisi, dovrebbero andare bene. Purtroppo se la domanda è assente il prezzo sale.
Messaggi consigliati