Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Urmet 1133/15, non sento


Marco Cassin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero di risolvere il problema, spinto dalla moglie al cambio di citofono visto che era “vintage”, il quale però in effetti non funzionava un granché...dopo aver seguito varie guide e post sul collegamento l’ho sostituito con un Urmet 1133/15, in teoria era un copia incolla stesso numero di fili e riferimenti nella morsettiera, ora però funziona tutto tranne il ricevitore: imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87imageproxy.php?img=&key=f8caa7627d834e87suonano, mi sentono, apre la porta ma io non sento nulla....

vi allego le foto sia del collegamento al nuovo che del collegamento al vecchio

 

grazie infinite 

 

image.jpg

FBD7D671-2007-483D-BEED-31B6F4D00AD4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se può esser utile, con questo citofono rispondo a due unità esterne, un cancello su strada e una sulla porta della mia scala, in entrambi non si sente quando si risponde dall’appartamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

I collegamenti sono giusti se prima funzionava deve funzionare anche ora, non vorrei ci sia il citofono nuovo guasto.

Collega in parallelo il vecchio con tre pezzi di filo su 1/2/6 e ascolta se dal vecchio senti, se così non fosse il problema è altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
5 ore fa, Marco Cassin scrisse:

Appena fatto la prova, mettendo in parallelo dal vecchio si sente....quindi è il nuovo rotto....

Potresti provare a vedere se è staccato il filo dell’altoparlante nella cornetta ma rischi di rovinarla e poi non te la cambiano più.

Link al commento
Condividi su altri siti

provando la cornetta funzionava, quindi era all’interno del circuito del citofono.

Me l’hanno sostituito, ora funziona tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...