Vai al contenuto
PLC Forum


LAVATRICE MIELE W2105


Uscitadi Sicurezza

Messaggi consigliati

Uscitadi Sicurezza

Salve a tutti,ho una lavatrice miele w2105 da 15 anni e non ho mai fatto interventi di nessun genere anche se da un anno è diventata rumorissima  nella centrifuga dandomi l'impressione che il cestello si possa rompere da un momento all'altro. comunque sono andata avanti anche perchè l'assistenza costa tanto e nella prima 1/2 ora prende 75 euro.

da ieri si è bloccato lo sportello e si accende la spia rossa "CONTROLLARE SCARICO"

gentilmente qualcuno mi dice cosa devo fare? mi vorrei risparmiare la chiamata del tecnico. un'altra domanda: mi conviene chiamarlo e vedere di aggiustarla? 

NON SO PROPRIO COSA FARE

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rumore cosi' da come descritto (vista anche l'età di Frau Lavatricen), sembra quello dei cuscinetti da cambiare, cosa fattibile nelle Miele dato che hanno la vasca apribile.

Le riparazioni delle Miele purtroppo  costano molto di più rispetto a lavatrici più economiche ( = praticamente tutte le altre!) , praticamente con lo stesso prezzo ci compri una lavatrice nuova, ovviamente non una Miele e non della stessa qualità e robustezza, e che non durerà 15 anni semza guasti.

Per quanto riguarda lo sportello bloccato e il messaggio d'errore, non saprei! Penso sia inutile scaricare il manuale d'istruzioni per questo dipo di messaggio d'errore, tanto la risposta sarebbe "spegnere la lavatrice e chiamare l'assistenza"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao 

l'acqua la scarica? Il filtro e pulito?  Forse hai la trappola dell’aria sporca e la lavatrice non riesce a rilevare correttamente il livello d’acqua in macchina, bloccandoti di conseguenza lo sportello.. 

per il rumore tipo “treno” sono i cuscinetti come già ti hanno scritto.. se hai un po’ di dimestichezza e manualità puoi cambiarli senza assistenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lampeggio del LED lampeggia (F 50)
sintomo
Il risciacquo LED lampeggia alla velocità di 0,1 s off / 0,1 s.
causa
Tamburo o unità bloccata, il motore non si avvia o si arresta dopo 1,5 s
off.
Rimedio: controllare il tamburo e guidare per la libertà di movimento
Ruota il tamburo a mano, lascia il tamburo, quando agganciato
Cinghia a V, ruotare liberamente, il tamburo e l'azionamento non sono bloccati.
Rimuovere la cinghia a V a coste.
Controllare il tamburo per spazio.
Controllare il motore di guida per la libera circolazione.
causa
Guidi elettricamente difettosi, il motore non si avvia o si ferma dopo 1,5 s
off.
Rimedio: controllare il motore della serie
Motore serie con motore serie cavi di connessione
(P / N 05057180) e cavo adattatore (P / N 05056380) se:
il motore funziona con il cavo di prova, sta bene.
Controlla le spazzole di carbone.
Controllare il cablaggio del motore.
causa
Tachogenerator Cortocircuito o interruzione, il motore si avvia e lo farà
spento dopo 1,5 s.
Il processo di avvio viene ripetuto durante due cicli di inversione. Riconosci il
Calcolatrice nel terzo ciclo di inversione nessun segnale del tachogeneratore, il
Programma abortito.
Se il segnale del tachogeneratore non viene rilevato durante la rotazione, si interromperà
Programma immediatamente.

 

Quindi cablaggio o spazzole o tachimetrica. Sblocca lo sportello dalla leva arancione posta nel vano filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Controlla la sequenza dei LED lampeggia (F 11) sintomo Lo scarico dell'acqua viene monitorato fino a quando non scende sotto 40 mmWS. Se il livello non scende sotto i 40 mmWS entro 2,5 minuti, lampeggia Controlla la sequenza dei LED. Scadrà entro 5 minuti dopo la visualizzazione del messaggio di errore Se il livello scende al di sotto del livello di monitoraggio, il LED si spegne nuovamente. Se questo livello non è ancora sottoquotato dopo un totale di 5 minuti, lo farà Programma abortito. causa Scarico dell'acqua insufficiente. rimedio: Controllare la trappola per corpi estranei Controllare la pompa di scarico. Controllare la valvola di ritorno. Controllare il tubo di scarico. Scusate il messaggio precedente ma ho sbagliato pagina del manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...