Vai al contenuto
PLC Forum


sostanza bianca nell'acqua del lavello


gattoverde

Messaggi consigliati

Buonasera.

Ho riscontrato un problema dal tubo dell'acqua fredda che va nel lavello della cucina, in una casa che è usata molto poco.

Svitando il filtro del rubinetto, ho visto che sul filtro sono depositati dei piccoli tocchetti di una sostanza bianca, che ha la consistenza di una crema e a passarla tra le dita risulta unta e come appiccicosa. Adesso che non c'è più il filtro, aprendo l'acqua, cadono ogni tanto delle piccolissime palline di questa roba.

Sapere che cosa possa essere? E se è una cosa che sta dentro la tubazione come si può fare a pulire la tubazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe un residuo proveniente dal dosatore di polifosfati

Succede quando non si lascia raffreddare o mescolare bene la polvere di polifosfati nell'acqua durante la preparazione della carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome, recentemente è stato cambiato il rubinetto del lavello, potrebbe forse essere una sostanza messa quando è stato cambiato il rubinetto, tipo una specie di grasso o simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate,

mi è venuto in mente che da poco è stato sostituito il miscelatore da parete della cucina.

Pensate che questa sostanza bianca possa essere un grasso usato per la sostituzione del rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Caro gattoverde  è inutile  che ti ripeti  ,  non si può sapere cosa  ti usciva  o ti esce  dalla fontana  ,  se  prima non usciva niente e   dopo il cambio rubinetteria   esce qualcosa  , molto probabilmente  sarà qualcosa presente  nel rubinetto   visto  la sola localizzazione , grasso al silicone  o  simile  , ma  come  si fa a dirti con una certezza  è questo!    

 Se  sta continuando  , fai uscire   acqua bollente per 5 minuti  senza filtro  e vedi  se si elimina . Dopo di che chiama qualcuno sul posto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...