Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Miele W 2365


andrea555

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho di recente raccattato questa Miele sulla via della discarica a causa di un guasto che il tecnico Miele dice essere costoso poichè richiederebbe la sostituzione della scheda elettronica per 400 euro.

Veniamo al difetto, praticamente appena accesa la lavatrice parte subito la pompa di scarico e dopo qualche secondo lampeggia la spia Ammollo/Prelavaggio e la macchina si rifiuta di far partire qualsiasi programma.

Da quanto ho capito leggendo diverse discussioni sul forum potrebbe essere il sensore di livello e ho già controllato trappola d'aria e collegamenti.

Nel caso in cui fosse il sensore di livello, esiste un modo per sostituire il solo sensore? 

Non vorrei spenderci molto perchè alla fine a parte il pannello con il tempo di lavaggio è identica alla mia W406

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


No il pressostato non si sostituisce perchè è inserito nella scheda, detto questo non è detto che sia sempre lui il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero perchè la sostituzione della scheda è un po' troppo.

Cos'altro potrei controllare?

Armeggiando ho trovato una "falla" nel sistema che mi permette di avviare i programmi nonostante l'errore, anche se non prende acqua però il cesto gira bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...