Vai al contenuto
PLC Forum


impastatrice 220v trifase


aniellos

Messaggi consigliati

buona serata a tutti ...devo collegare un impastatrice 220v trifase ..ma la vecchia i.pastatrice era 440v ..quindi  nella presa mi esce 440v ....come posso collegarle i.pastatrice nuova 220v trifase ???

grazie sempre  a questo magnifico forum plc

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_237282

Spesso, modificando i collegamenti del motore, è possibile adattare la macchina da rete a 230V a 400V.

Per favore riusciresti a mandare una foto di eventuali targhette posizionate sulla macchina e sul motore e eventualmente anche una foto della morsettiera del motore?

Oltre al motore la macchina ha altri carichi (resistenze...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie daniele .ma ho un problema cge le foto non me li fa piu scaricare forum plc..mi esce errore ..non so come posso rimediare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa la frequenza è la stessa ? 

Di solito sugli impianti navali ( su cui credo operi ) la tensione 440V è riferita ad una frequenza di 60Hz

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, aniellos scrisse:

SI LA FREQUENZA E 60 HZ UGUALE ALL IMPASTATRICE,,220V TENSIONE TRIFASE 

si e su impianto navale grazie

Allora sarà 260V ,non 220 , comunque per quanto riguarda il motore ,se è ad una singola velocità  puoi tranquillamente spostare le barrette in morsettiera da triangolo a stella.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282

Prova a caricare le immagini su un altro sito e a postare il link. Così possiamo valutare la fattibilità di un cambio di collegamento da triangolo a stella.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per il ritardo,,volevo ringraziare a chi mi ha risposto,,comunque ho risolto ,mi hanno portato un altra impastatrice con tensione   440v  ,,ai fini della sicurezza e omologazione rina,,,meglio cosi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...