Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmissione Allarmi Tecnici - senza fili


franco1

Messaggi consigliati

Scusate vorrei un vostro parere.

Devo monitorare degli allarmi tecnici (derivanti da contatti puliti) legati ad una cella frigo. Lo scopo è quello di visualizzare su un Pc centrale l'eventuale comparsa di allarmi. La cella frigo dista dalla palazzina con il Pc cira 600m. Qualcuno sa darmi indicazioni su che prodotti posso impiegare?

Stavo pensando ad un plc dotato di modem radio posizionato nei pressi della cella; da mettere in comunicazione con un modem gemello posto sul Pc.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti piace puoi avere una soluzione diversa

su allarme frigo un qualcosa che poi definiam ti invia un sms ,che (se vuoi gestisci da PC messaggio istantaneo).

Se hai una connessione tcp perchè il tutto è della stessa prorpietà puoi farlo via rete e wifi se proprio al frigor non ci arrivi.

se fornisci qualche dato in più....forse ti arrivano altri suggerimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se puo interessarti Wago ha una soluzione in BLuetooth che dovrebbe coprire fino a 3 km.........non so i costi e non so il tuo badget....

sicuramente ci wanno due controllori programmabili + 2 schede bluetooth...poi su uno installi i moduli di ingressi che ti interessano per acquisire gli ingressi...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti

Ho ripescato questa discussione, perchè anch'io mi trovo nella stessa situazione, devo portare un segnale di pre-allarme da una zona ad un altra di uno stabilimento, distanti tra loro circa 300 metri, ma che, dovendo percollerli con cavo in canalina diventano almeno il doppio.

Mi piacerebbe provare un sistema senza fili, ma non ho idea su che tecnologia utilizzare, e che marche prendere in considerazione, per ora mi sto informando sui sistemi wago e E+H , ma mi sembrano eccessivi per quello che voglio fare io.

Qualcuno ha qualche esperienza da trasmettere o consiglio da darmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento :

Wago commercializza un sistema bluetooth per mettere in comunicazione due Plc Wago, e altre carabattole legate alla trasmissione di reti LAN, ma niente che permetta di trasmettere un semplice segnale digitale. Anche Phoenixcontact , ha un sistema sempre bluetooth che porta 16 in/out digitali + 2 analogici, ma il costo qui è parecchio elevato.

Per il resto ho trovato solo apparecchi che sfruttano la rete GSM o GPRS , ma non vorrei legarmi a operatori telefonici con conseguenti licenze, abbonamenti ecc.

Qualche suggerimento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...