DOMENICO22 Inserito: 7 giugno 2018 Segnala Inserito: 7 giugno 2018 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un informazione ed un aiuto da voi esperti Sto lavorando su un progetto con 2 PLC s-300 e Scambiano dati tramite un PN / PN coupler. La configurazione è OK comunicano e non ci sono problemi... ma il mio problema principale è che non so come poter fare per poter scambiare i segnali. Mi spiego meglio, in un PLC ho il segnale E20.0 che sul PN/PN diventerà E 300.0 e devo poter vedere il segnale come uscita A 300.0 nell' altro PLC come posso fare? Esiste un Blocco Siemens per scambiare segnali??? Grazie Mille. Domenico.
acquaman Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 No semplicemente le uscite di un plc saranno gli ingressi dell'altro e viceversa.
84paolo Inserita: 7 giugno 2018 Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Devi scambiarli come i o normali. Se l'indirizzo è superiore a 256 devi usare le pew e le paw, altrimenti non funziona sul 300. Però non si capisce molto quello che hai scritto. Hai messo che l'ingresso e 20.0 deve essere sul pn coupler e300.0. Penso al massimo a300.0 e poi sull'altro plc lo vedi come e300.0
DOMENICO22 Inserita: 7 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2018 Grazie mille per le risposte. Si, in conclusione ho spostato i segnali con un MOVE. I byte interessati come per esempio EB 20 ad AB300 cosi nell' altro PLC lo vedrò come ingressi. Spero funzioni. Grazie Domenico
Messaggi consigliati