Vai al contenuto
PLC Forum


Sistemi Di Visione


ermago

Messaggi consigliati

Ciao

mi permetto di creare un discussione in cui sarebbe interessante elencare i sistemi di visione che si utilizzano ed i limiti reali.

Io uso PresencePluPro della TurckBanner; diciamo che per un utilizzo standard risulta un buon prodotto. Lavora bene anche sul trasparente senza utilizzare una backlight

Anche il sistema F10 della Omron molto interessante

Le vostre esperienze?

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite lillo007

Ciao!

bel post! :lol:

io utilizzo Neurocheck, funziona bene in tutti i casi (a parte le altissime velocità tipo cartiere che in quei casi ci vuole un sistema dedicato... comunque... si raggiungono anche tempi di una analisi, completa di acquisizione,una ogni 20ms) esiste la versione PC oppure Telecamera intelligente, io l'ho usato ormai in tutti i campi e con decine e decine di problemantiche e ho sempre trovato la soluzione (anche perchè dove non arrivano le funzioni standard di neurocheck... puoi svilupparti dei plug-in ad hoc per la tua problematica...) supporta oltre alle telecmere analogiche le telecamere fireware e camera link (supporta fino a 16 telecamere in contemporanea), ha la possibilità di utilizzare interfaccie html, è molto affidabile e dispone di decine e decine di funzioni di analisi già pronte che non necessitano altro di essere parametrizzate... questo significa nessun codice da scrivere ma una semplice tecnica di porgrammazione drag and drop in modo sequenziale... inoltre ora ha la possibilità di simulare gli I/O digitali in modo da poter testare il programma senza dovre installare la scheda... ha la possibilità di acquisisre le immagni in parallelo (mentre elaboro posso acquisire) la possibilità di comunicare in seriale, con uscite digitali , tramite protocolli personali (basta integrali)ecc ecc... insomma che dire...un ottimo prodotto affidabile...

Inoltre utilizzo DVT e SIEMENS... ottimi prodotti a sua volta soprattutto dvt unico limite sono solo telecamere intelligenti con conseguente aumento di prezzo per sistemi multi telecamera

Ciao

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Io ho il problema di rilevare il numero di billette presenti su una via rulli guardandoli frontalmente, per intenderci quello che vedo io è questo [][][] .

Avevo pensando di installare 3 laser posizionati nella posizione media in cui normalmente si trovano ma questo funziona fintanto che le billette sono ben posizionate... se sono un poco spostate corro il rischio di non rilevare il giusto numero..

Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

se lo spazio tra una billetta e l'altra rimane anche se non sono equidistanti potresti utilizzare anche delle smart camera o comunque sistemi di visione che utilizzino degli algoritmi di BLOB ANALISYS o semplicemente di EDGE detection.

puoi utilizzare sia retroilluminazione che illuminazione frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...