Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit IWTE71082 non centrifuga


gibetto

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi chiedo aiuto in merito ad un malfunzionamento della mia lavatrice Indesit IWTE71082.

 

Qualche giorno fa ha cominciato ad interropere i programmi in corso ed indicare sul display l'errore F002. Premettendo che sono completamente ignorante in materia, mi sono subito buttato nell'unica operazione alla mia portata, ossia pulire il filtro e ispezionare da lì la girante della pompa di scarico. Facendo ciò ho scovato alcuni "detriti" ed una monetina.

 

Una volta fatta ripartire il messaggio di errore non è più comparso, perciò pensavo di aver risolto ma purtroppo si presenta un nuovo problema. Avviando un programma qualsiasi esso procede (credo) fino all'operazione di scarico (che viene effettuata, non so se completamente ma dentro al cestello non c'è acqua) precedente alla centrifuga, a quel punto:

-il timer con conto alla rovescia procede fino ad indicare 0:01 e da lì non si smuove

-non prende l'ammorbidente versato nell'apposito cassettino del coperchio

-la macchina, ogni 4/5 minuti, sembra cercare di mettere in moto qualcosa, emette 3/4 volte alcuni rumori e poi si zittisce.

 

Sareste così gentili da aiutarmi a capire cosa possa essere e come potrei procedere?

Grazie

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...