Vai al contenuto

Ilcontedilegno

Pilotaggio ventole papst in pwm

Recommended Posts

Ilcontedilegno

Salve.Tempo fa ho acquistato su ebay vari ventolini della papst .Si tratta di ventole rg128  e 148 a 24 e 220vdi cui la papst fornisce genericamente uno schema di pilotaggio ma i ventolini che ho sono tutti diversi.Vorrei fare delle forge e mi servirebbe una minima regolazione del vento .mi sono procurato un generatore pwm regolabile in duty circle e che lavora alle frequenze previste per il funzionamento dei ventolini ma ho qualche dubbio sul cablaggio.Inanzitutto sulla tensione di alimentazione che sullo schema è 18v ma i ventolini dichiarano 24 (io ho l'alimentatore a 24v) se potete rischiararmi le idee ve ne sarei proprio grato . Grazie.(provo a caricare qualche foto).Se non ho capito male mi servirebbe solo l'ingresso 1 (per il gnd )l'ingresso 2 (per il segnale pwm)ed l'ingresso 5 (per il +24). Ma per i modelli a 220  nebbia (ammesso che sia corretto quanto scritto...)Grazie per il prezioso aiuto...20180611_142009.thumb.jpg.e7a71bacd77b0e7694ffad2afd725eac.jpg20180611_141740.thumb.jpg.65cf6940eec7bdcf441ac30ab12d5851.jpg20180611_141843.thumb.jpg.1fe071683c2edbbf085495fab7a99848.jpg

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Ilcontedilegno

Carico altre foto di spinotti ,in ordine di apparizione;24v-220v-24v(scheda interna?)

20180611_141747.jpg

20180611_142014.jpg

20180611_141922.jpg

Link discussione
Condividi su altri siti
Livio Orsini

Prima cosa: non aprire più discussioni sul medesimo argomento; il regolamento lo vieta perchè è causa di confusione.

Per il tuo problema.

Dalle indicazioni delle targhe si deduce solo la tensione di alimentazione e la potenza assorbita.

Se non riesci a rintracciare un foglio tecnico con lo schema di collegamento e la spiegazione della funzione dei terminali non si può fare molto.

Link discussione
Condividi su altri siti
Ilcontedilegno

Gentilissimo,chiedo scusa per la sovrapposizione.Il mio obbiettivo è trovare nel sito qualcuno che abbia già avuto esperienza con tali ventole contando sul fatto che è piuttosto popolato da professionisti  nel campo.Grazie  comunque.

Link discussione
Condividi su altri siti
GiRock

Forse non hai letto questo 3ad:

Link discussione
Condividi su altri siti
GiRock

CATALOGO, a pagina 87 gli schemi di collegamento...

Link discussione
Condividi su altri siti
Ilcontedilegno

Grazie Girock!!!!

Link discussione
Condividi su altri siti
rfabri

Spero tu non stia lavorando con una  ventola per caldaia stagna, fai attenzione se è guasta la ventola o il circuito che la comanda chiama un tecnico del centro cat della caldaia stessa,  bye

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso