Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung AQV12FAX


aaxxll

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

non so se sto per rappresentare una problematica già discussa e  risolta ma vorrei assistenza per il mio condizionatore.

Trattasi di Samsung  AQV12FAX inverter 

Sintomatologia: il climatizzatore funziona regolarmente per circa 40/50 secondi dopodichè va in blocco;

Ventola unità esterna: NON PARTE e non gira nemmeno a bassi giri;

Led posti sulla scheda elettronica: rosso ACCESO FISSO verde ACCESO LAMPEGGIANTE giallo SPENTO. Questa sequenza significa NORMAL OPERATION;

Provvedimenti adottati:

- sostituito condensatore da 1,2 microF che asserve il motore della ventola unità esterna con esito negativo; 

- "ponticellati" i 3 sensori collegati alla scheda elettronica durante i primi 15/20 secondi di funzionamento  con esito negativo (LA VENTOLA NON è MAI PARTITA).

Nel breve mi farò prestare il motore della ventola unità esterna (YDK028S62013-05) per sostituirlo e fare un ultimo tentativo....dopodichè non saprei cosa fare.

Qualcuno ha indicazioni da darmi?

Grazie infinite in anticipo.

Alessio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sostituito motore e ventola con similari. Problema risolto. Per completezza aggiungo che ho installato un motore dalle stesse caratteristiche equipaggiato con una ventola a 4 pale; risultato altamente soddisfaciente: ventola più silenziosa e con condizionatore in modalità  Turbo/raffreddamento gira molto più lentamente  rispetto a quello originale a tre pale. Condizionatore efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...