Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Resistenza Hotpoint Aqualtis 49U


Sigismondo Borrelli

Messaggi consigliati

Sigismondo Borrelli

Buonasera a tutti. Scusate se ripesco una discussione un po' datata ma ho un problema del tutto analogo con la resistenza che non vuole sfilarsi dall'alloggio. Ho provato in tutti i modi con il cacciavite, facendo leva...ma niente. La guarnizione fa un paio di cm in avanti e poi si blocca. Volevo sapere se per il modello di lavatrice AQM8D 49U esiste qualche blocco da eliminare prima di tirare la resistenza da dietro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Non ci si può accodareeeeee  ,  nessuno legge il regolamento !

 Svita tutto il  dado   dal bullone centrale   appoggia quello che vuoi sul bullone  e    spingi dentro il  bullone    , se  ce ne bisogno anche dando un colpo  sopra .

  Poi   prendi   la resistenza  e tira fuori ,    se la  guarnizione  rimane in sede   ,    aiutandoti  con un cacciavite  da un lato  e storcendo  la resistenza   con l'altra    mano    ,  avendo tutta la guarnizione a vista   sarà più facile   tirarla fuori .

 Inizia  da  un lato  e attenzione a non rovinare la sede   della vasca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigismondo Borrelli

Solo un dubbio: il dado di serraggio sul perno centrale lo devo svitare tutto? Dalla descrizione di Stefano sembrerebbe di si perché altrimenti non riuscirei a sfilare tutta la resistenza (con la guarnizione ancora alloggiata). Non lo avevo svitato tutto per paura di perdere nel cestello la placchetta che schiaccia la guarnizione, quindi lo spazio tra la placchetta esterna e la guarnizione era limitata dalla lunghezza del perno.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Penso che se uno ti consiglia  di fare una certa operazione   , come  minimo  avrà preso tutte  le precauzioni  per  evitare  di far fare altri danni  .:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigismondo Borrelli

Vi riringrazio. Sono riuscito a sostituire la resistenza e risolto il problema del differenziale che saltava. Apro nuovo post per un altro problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...