Vai al contenuto

Luka82

smartliving 515 - disattivazione chiavi via sms o telefono

Recommended Posts

Luka82

Buonasera a tutti,

 

sono nuovo del forum e ne approfitto per una domanda relativa a un dubbio in cui mi sono imbattuto. In linea di principio è possibile programmare in qualche modo la centrale corredata di nexus/g affinchè si possa disabilitare una specifica chiave tramite sms o telefono?

 

Grazie a chi di voi mi risponderà!

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
antonio82ba

Ciao, provo a risponderti. Quello che chiedi tu è fattibile e nulla di complicare. Non devi fare altro che aggiungere un terminale configurato come uscita controllata I/O, sia l'uscita che l'ingresso devono essere confgurate allo stesso modo, essendo un terminale virtuale, va bene o nc o na.

Perchè questo? perche inviando semplicemente un sms al nexus, questo non può disattivare direttamente la chiave, o meglio, in linea generale, non può sbilanciare un ingresso ma attivare un'uscita. Con questo piccolo trucco, l'sms fa si che si attivi l'uscita della I/O e a sua volta si sbilancerà anche il relativo ingresso.

In nexus, comandi da sms, configura un sms in modo che attivi un'uscita, l'uscita relativa alla I/O. Quando si attiverà questa uscita, di conseguenza si attiverà il suo ingresso.

In software, eventi>allarme zona o anche tempo reale di zona, devi trovare l'ingresso che hai creato e in "macro su eventi" devi selezionare esclusione di chiave.

Prova e fammi sapere.

 

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
Luka82

Grazie mille! appena posso provo e ti faccio sapere! 

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
Panter

La procedura indicata da Antonio, pur essendo corretta, prevede la disabilitazione di una chiave già programmata ma non permette di scegliere altra chiave, e quindi ci vorrebbe una I/O per ogni chiave e altrettanti sms.

L'ideale è usare l'App Alien, sempreché sia installata la Lan e connessione a internet, per abilitare/disabilitare come se si operasse da tastiera.

 

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso

×