Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu in stop


belarturo

Messaggi consigliati

Bn di ringrazio anticipatamente il forum sempre molto disponibile il mio problema è il seguente ho una CPU 1214dc/dc 1200 praticamente la cpu è in stop led rosso acceso e il led giallo lampeggiante ho provato a connettermi on line ma non fa connettere ho settatto l indirizzo ip 192.168.192.1 come di defaul ma non lo trova nel nodo on line grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si hai ragione ho sbagliato a scrivere l indirizzo ma l indirizzo è 192 168 0 1 e pinga pure il Mac address non me lo fa vedere grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la trovi neanche con la ricerca broadcast? A me è successo una cosa simile perché era settata in modo che dopo un errore non si sarebbe più avviata. Potrebbe essere che ha un Portal vecchio che non riconosca la CPU. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cpu è collegata direttamente al PC??  non  hai firewall hw o sw che ti bloccano la comunicazione? La pagina di accesso al webserver se predisposta si raggiunge???  Al momento mi è venuto in mente questo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il cavo e andando on line la  CPU non  la vedo non trova il nodo e la CPU è collegata direttamente al pc non ha interfacce al momento ne ho comprata una nuova x mandarla al cliente con macchina ferma.Il problema è che di queste cpu ne ho tante in giro.Grazie  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sull ' hp zbook per connettermi al plc devo DISATTIVARE LA WIFI.

No  chiedetemi perchè ma in questo modo  trova i nodi.

Comunque, belarturo, se scrivi aggiungendo qualche virgola riusciamo a capire meglio cosa vuoi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione ho sbagliato a scrivere l indirizzo ma l indirizzo è 192 168 0 1 e pinga pure il Mac address non me lo fa vedere grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/6/2018 at 06:55 , belarturo scrisse:

Ho cambiato il cavo e andando on line la  CPU non  la vedo non trova il nodo e la CPU è collegata direttamente al pc non ha interfacce al momento ne ho comprata una nuova x mandarla al cliente con macchina ferma.Il problema è che di queste cpu ne ho tante in giro.Grazie  

 

 

Che significa "non ha interfacce"?

 

In Accessi online prova a vedere quali sono le interfacce abilitate

 

image.png.6b580c87426a40cefe6e5030157977c3.png

 

Verifica se la tua interfaccia ethernet è abilitata.

 

Una domanda "stupida"... ma tu non l'hai mai visto il PLC?!?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/6/2018 at 11:45 , dperla scrisse:

Che significa "non ha interfacce"?

 

In Accessi online prova a vedere quali sono le interfacce abilitate

 

image.png.6b580c87426a40cefe6e5030157977c3.png

 

Verifica se la tua interfaccia ethernet è abilitata.

 

Una domanda "stupida"... ma tu non l'hai mai visto il PLC?!?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre x la vostra disponibilità, la cpu mai vista nei nodi accessibili,tenta il collegamento con la scritta dell idirizzo ip 192.168.0.1 ma poi compare il messaggio

nessun nodo trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, belarturo scrisse:

La porta eternet è abilitata perchè ho appena trasferito il progetto su una nuova cpu x spedirla al cliente

Prova a fare il reset della CPU e ricaricare il progetto.

Magari prova a cambiare l'indirizzo IP della CPU. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...