Vai al contenuto
PLC Forum


IB100A Isolatore BUS


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi dopo tanto tempo che ero in standbye con inim ho rimesso mano ad un'impianto piuttosto ampio...parliamo di circa 25 espansioni con la media di 3 terminali ognuna...

C'è una zona che è morta...non ho capito se sta intervenendo un isolatore di cortocircuito (ne ho 3 in campo) o se c'è qualche cavo interrotto...

.Al momento non mi ritrovo i manuali degli isolatori..qualcuno sa aiutarmi con lo stato del led????

Lato IN LED verde e Rosso lampegg, che significa????

se lampeggia solo il verde invece????

lato out invece i due led in e out che stanno a dire???

Se qualcuno riesce a fornirmi il manuale mi contatti per mess privato e vi lascio la mail.

 

Grazie in anticipo, Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, abbio90 scrisse:

Lato IN LED verde e Rosso lampegg, che significa????

 

Verde ->  led comunicazione bus A (deve lampeggiare)

Rosso -> led comunicazione bus B (deve lampeggiare)

- Se uno non lampeggia manca comunicazione.

 

14 ore fa, abbio90 scrisse:

lato out invece i due led in e out che stanno a dire???

 

Verde Input (2) -> Alimentazione bus A

Verde Out (1) -> Alimentazione bus B 

- Chiaramente devono essere accesi fissi entrambi

 

ps. alla zona "morta" cosa c'è collegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come interpretavo....avevo acceso lampeggiante  il verde e i due verdi fissi...siccome sono in un capannone di migliaia di mq ho fatto una dorsale volante per prova ma cosi lampeggia anche il rosso ma le periferiche mamcanti  mancano sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, abbio90 scrisse:

ho fatto una dorsale volante per prova ma cosi lampeggia anche il rosso ma le periferiche mamcanti  mancano sempre

 

cosa intendi per periferiche mancanti? inizialmente parlavi solo di un zona "morta".

Devi dire come è collegato lo IB100-A e se sono coinvolti altri isolatori, inoltre quali sono le periferiche scomparse e dove sono collegate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 mancano delle espansioni cosa. L'impianto è molto vasto e malfatto quindi sto inizialmente agendo sulle isolatori è solo uno ho trovato la situazione precedentemente vista solo led verde che lampeggia il LED rosso spento una foto. Ho provato a sostituire il cavo bus in  con una dorsale volante Giusto per togliermi i dubbi e problematiche sul cavo Il risultato è stato che il LED rosso inizia a lampeggiare Come dovrebbe essere ma nonostante questo se faccio un appello delle periferiche mancano sempre le stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè..., l'informazione sui led l'hai avuta, ...per il resto senza le indicazioni richieste non posso esserti d'aiuto e devi vedertela da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/6/2018 at 13:30 , abbio90 scrisse:

nonostante questo se faccio un appello delle periferiche mancano sempre le stesse

 

Se risultano scomparse le periferiche (espansioni) è una cosa ma se manca lo stato delle zone può dipendere dal fatto che lo IB100-A ha il ponticello negativo aperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...