Vai al contenuto
PLC Forum


Problema all'avvio del pc


Nasar Ponsano

Messaggi consigliati

Nasar Ponsano

Salve a tutti

Inizio dicendo che non sono proprio tecnico nell'argomento....

Da ieri quando avvio il mio pc portatile Asus mi apre solo la schermata Bios ... e provando a vedere tra le priorità non risulta HDD, ecc... solo window manager...

Versione: 204

Bios Vendor: American Megatrend

V.Bios Version: 2132I14N550.007

Processore: Intel Core i3-3217U CPU 1.80GHZ...

Spero in un vostro aiuto chiedete se non ho scritto qualcosa 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Probabilmente si è guastato l'hard disk, hai modo di estrarlo e collegarlo su un PC fisso funzionante? Magari anche tramite box usb per vedere se lo riconosce e se è accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nasar Ponsano

Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non ho modo ora come ora... il problema è che tutto questo è successo dopo l'ultimo aggiornamento di window10 in caso ci sarebbe un modo per formattarlo dal bios?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Prima di accendere il notebook premi e tieni premuto F2, dovrebbe farti accedere al setup oppure al ripristino di fabbrica... Eventualmente prova anche con F1 o ESC

Link al commento
Condividi su altri siti

Nasar Ponsano
1 ora fa, Casimiro Sarluca scrisse:

Probabilmente si è guastato l'hard disk, hai modo di estrarlo e collegarlo su un PC fisso funzionante? Magari anche tramite box usb per vedere se lo riconosce e se è accessibile.

Ok ma quando premo f2 mi apre solo il bios...

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Se il notebook è nato con Windows 10 e l'hard disk è ancora funzionante ma non esegue il boot non credo sia ripristinabile alle impostazioni di fabbrica mentre con versioni precedenti dovrebbe permetterlo se la partizione di ripristino non è danneggiata, quindi all'avvio prova con F9... Controlla nel setup se F9 è attivo.